COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Citi, OPIC e la Fondazione Ford lanciano Scaling Enterprise, una partnership per finanziamenti da 100 milioni di dollari per sostenere le imprese sociali

Business Wire

Citi Inclusive Finance, la Overseas Private Investment Corporation (OPIC) e la Fondazione Ford hanno presentato oggi Scaling Enterprise, uno strumento di garanzia dei prestiti da 100 milioni di dollari che permetterà a Citi di offrire finanziamenti iniziali in valuta locale a società che estendono l'accesso a prodotti e servizi per le comunità a basso reddito nei mercati emergenti. L'annuncio è stato fatto durante la SOCAP Conference 2019.

Prestiti e capitale di esercizio in valuta locale a tassi competitivi possono permettere di avere un impatto sociale tempestivo alla società per raggiungere aree più ampie, avere migliori efficienze e costi più bassi. Scaling Enterprise favorirà la disponibilità dei finanziamenti vitali a favore della crescita per le società qualificabili che stanno espandendo l'accesso a finanziamenti, agricoltura, energia, alloggi accessibili, acqua e sanità per le famiglie a basso reddito nei mercati emergenti.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Stephanie Hyon
stephanie.hyon@citi.com
+1 (212) 816-3397

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20191023005922/it

Video Economia


Vai al sito: Who's Who