COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Resecurity nomina Selene Giupponi Amministratore delegato di Resecurity Europe

L’azienda operante nel settore della cibersicurezza specializzata in analisi del deep web e del dark web continua ad espandersi su scala globale

Business Wire

Resecurity, azienda operante nel settore della cibersicurezza che fornisce analisi approfondite abbinate ai set di dati più esclusivi ed esaustivi in assoluto relativi al deep web e al dark web, ha annunciato che Selene Giupponi é entrata a far parte della società con la qualifica di amministratore delegato, carica che quest’ultima ricoprirà dalla sede italiana. Selene, esperta in Scienza forense digitale, apporterà un contributo prezioso alle operazioni di Resecurity in Europa.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20191017005838/it/

Resecurity Appoints Selene Giupponi Managing Director of Resecurity Europe  (Photo: Business Wire)

Resecurity Appoints Selene Giupponi Managing Director of Resecurity Europe (Photo: Business Wire)

Selene vanta ampie competenze in materia di Scienza forense digitale e viene spesso convocata come perito di parte per questioni di Scienza forense digitale e mobile per casi, indagini e processi nazionali e internazionali. Ella risiede in Italia, ove insegna, con la qualifica di formatore IT specializzato, Scienza forense nelle aree digitale, mobile, cloud e mainframe, crimini cibernetici e sicurezza informatica presso vari istituti universitari italiani.

“Selene apporta al nostro team un ricco bagaglio di esperienza e siamo lieti di poterci avvalere della sua collaborazione a sostegno della nostra crescita continua e per fornire ai nostri clienti l’intelligence situazionale necessaria per far fronte alle attuali minacce in continua evoluzione”, ha dichiarato Gene Yoo, direttore generale presso Resecurity. “L’Unione Europea è un mercato strategico importante per noi e l’Italia nello specifico possiede una comunità di operatori del settore della sicurezza informatica alquanto matura, nonché rapporti di collaborazione consolidati tra il settore privato e le forze dell’ordine”.

Selene, la quale interviene spesso a conferenze internazionali indette da organismi civici e militari, possiede una laurea in ingegneria informatica rilasciatale dall’Università di Roma La Sapienza e una laurea specialistica in informatica forense e indagini digitali conseguita presso l’Università di Camerino. Ella è inoltre membro dell’Ordine degli ingegneri della Provincia di Latina e del relativo comitato per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC). Selene è uno dei membri fondatori dell’Organizzazione europea per la cibersicurezza (European Cyber Security Organization, ECSO) e fa parte di Women4Cyber.

Selene parteciperà, per conto di Resecurity, ai seguenti eventi europei dedicati alla cibersicurezza in programma per quest’anno:

  • Seminario sulla mobile forensics MSAB - CYBINT, 23 ottobre 2019, Roma
  • Corso master sulla cibersicurezza, 25 e 26 ottobre 2019, Università La Sapienza, Roma
  • Scuola internazionale di studi avanzati per la prevenzione e la lotta contro la criminalità organizzata, 30 ottobre 2019, Roma
  • Corso master sulla cibersicurezza, 8 e 9 novembre 2019, Università La Sapienza, Roma
  • Seminario educativo europeo sulla digital forensics di Europol, 18 e 19 novembre 2019, Roma
  • MILIPOL, dal 19 al 22 novembre 2019, Parigi (Stand 4 G 068)

INFORMAZIONI SU RESECURITY
Oggigiorno non basta più sapere quel che succede ENTRO la propria rete. Le organizzazioni devono possedere intelligence situazionale in merito a ciò che succede al di fuori del loro ambiente. Resecurity, la cui sede generale è ubicata a Los Angeles in California, è un’azienda operante nel settore della cibersicurezza che fornisce analisi approfondite abbinate ai set di dati più esclusivi ed esaustivi in assoluto relativi al deep web e al dark web. La soluzione Hunter Unit™ di Resecurity, che attinge ad anni di esperienza e al lavoro attualmente svolto in collaborazione con forze dell’ordine e governi internazionali, raccoglie e analizza i migliori dati e li fornisce nel formato più utile. Per ulteriori informazioni visitate www.resecuirty.com oppure seguiteci su Twitter o LinkedIn.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Kira Perdue, ZAG Communications
Telefono: 404-556-0062
Email: kira@zagcommunications.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20191017005838/it

Video Economia


Vai al sito: Who's Who