COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Neovasc e GADA® sponsorizzano una sessione nel corso del 40° congresso nazionale annuale della Società italiana di cardiologia interventistica (GISE)

"A Proven Evidence-Based Therapy When Angina Persists" è in programma per il 16 ottobre 2019

Business Wire

Neovasc, Inc. ("Neovasc" o la "Società") (NASDAQ, TSX: NVCN), leader nello sviluppo di tecnologie per la sostituzione transcatetere minimamente invasiva della valvola mitrale e di dispositivi minimamente invasivi per il trattamento dell'angina refrattaria, e GADA Spa oggi hanno annunciato la sponsorizzazione congiunta di un'importante sessione formativa nel corso del prestigioso congresso GISE , che si svolgerà presso il centro congressi MICO di Milano dal 15 al 18 ottobre 2019.

Il simposio, dal titolo "A Proven Evidence-Based Therapy When Angina Persists" (Una terapia comprovata basata su prove di efficacia in caso di persistenza dell'angina), si svolgerà il 16 ottobre e vedrà la presenza di talenti scientifici noti a livello internazionale. Moderata dal Dott. Sergio Berti, e dal Dott. Francesco Giannini, la sessione comprenderà anche una presentazione a cura del Professor Dott. Shmuel Banai, direttore medico di Neovasc.

Nel corso del simposio saranno presentati i risultati del registro nazionale Reducer, in cui sono stati arruolati oltre 180 pazienti, a tutt'oggi uno degli studi più estesi. Saranno anche discussi i risultati di una indagine specialistica di terze parti mirata ai cardiologi e che ha riesaminato il percorso clinico dei pazienti con angina refrattaria.

"In qualità di leader nel trattamento dell'angina refrattaria, siamo lieti di avere l'opportunità di promuovere un'importante sessione formativa nel corso di uno dei più prestigiosi congressi europei dedicati al miglioramento di pratiche e trattamenti cardiologici", ha commentato Fred Colen, presidente e CEO di Neovasc. "Il simposio rappresenterà un'esperienza clinica condivisa da parte dei principali opinion leader, con l'analisi delle opzioni di trattamento per il crescente problema e impatto sui pazienti dell'angina refrattaria. Questa sessione offre l'opportunità di comprendere meglio le basi di Reducer e anche una presentazione della significativa dimostrazione clinica dell'efficacia e sicurezza della terapia con Reducer per questa patologia".

Neovasc Reducer™ ("Reducer"), che ha ottenuto la marcatura CE ed è disponibile nell'Unione europea, secondo le previsioni continuerà a rivestire un ruolo significativo nel trattamento di una parte ampia e crescente di pazienti affetti da angina refrattaria, a seguito di vari gradi di coronaropatia, che dispongono di opzioni di trattamento limitate.

Biagio De Marinis, CEO di GADA, sottolinea che la partnership tra Neovasc e Gada rappresenta un elemento importante nel piano di crescita del gruppo Gada: "Insieme collaboriamo per supportare i cardiologi italiani e offriamo un'importante opportunità ai pazienti affetti da angina cronica refrattaria. Siamo orgogliosi di aver organizzato questo simposio in collaborazione con la Società italiana di cardiologia interventistica (GISE) a beneficio dei pazienti colpiti da angina refrattaria".

Informazioni su Neovasc Inc.

Neovasc è una società attiva nel settore dei dispositivi medici speciali che sviluppa, produce e commercializza prodotti per il mercato cardiovascolare in rapida crescita. I suoi prodotti comprendono Reducer, per il trattamento dell'angina refrattaria, attualmente non disponibile commercialmente negli Stati Uniti, ma in commercio in Europa dal 2015, e Tiara, per il trattamento transcatetere delle patologie della valvola mitrale, attualmente in fase di sperimentazione clinica negli Stati Uniti e in Canada, Israele ed Europa. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.neovasc.com.

Informazioni su GADA Spa

GADA è leader nazionale nella distribuzione di tecnologie medicali innovative per conto dei principali produttori mondiali e offre una vasta gamma di servizi integrati personalizzati. Le aree di attività riguardano le patologie cardiovascolari, i prelievi di sangue e la gestione dei campioni, le fasi pre-analitiche di laboratorio, la dialisi, la terapia intensiva, le aree critiche e la neuromodulazione. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.gadagroup.com.

Non responsabilità relativa alle dichiarazioni a carattere previsionale

Alcune parti di questo comunicato stampa contengono dichiarazioni a carattere previsionale, ai sensi della U.S. Private Securities Litigation Reform Act del 1995 e delle leggi canadesi in materia di titoli, che potrebbero non essere basate su fatti storici. Se utilizzati nel presente comunicato stampa, i termini "prevedere", "anticipare", "stimare", "potere", "volere", "dovrebbe", "intendere", "ritenere" ed espressioni simili hanno lo scopo di identificare le dichiarazioni a carattere previsionale, che possono comportare, ma non a titolo esaustivo, le aspettative in merito al fatto che il prodotto Reducer continui a rivestire un ruolo significativo nel trattamento di un'ampia e crescente popolazione di pazienti affetti da angina refrattaria e del crescente segmento cardiovascolare. Le dichiarazioni a carattere previsionale si basano su previsioni e ipotesi della Società alla luce della propria esperienza e percezione di tendenze storiche, condizioni attuali e sviluppi futuri previsti, oltre a fattori che la Società ritiene appropriati per le circostanze. Numerosi fattori potrebbero causare una differenza materiale tra i risultati effettivi, le performance o quanto conseguito dalla Società e quanto espresso o implicito nelle dichiarazioni a carattere previsionale, incluso quanto descritto nella sezione "Risk Factors" (Fattori di rischio) della relazione annuale della Società registrata sul modulo 20-F e nel documento Management's Discussion and Analysis (Discussioni e analisi della dirigenza) relativo al trimestre e al semestre terminati il 30 giugno 2019 (le cui copie possono essere richieste tramite i siti internet www.sedar.com oppure www.sec.gov). Questi fattori vanno valutati attentamente e i lettori non devono fare eccessivo affidamento sulle dichiarazioni a carattere previsionale della Società. La Società non si assume alcun obbligo e non intende aggiornare o rivedere eventuali dichiarazioni a carattere previsionale, a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altro.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Media
Neovasc:
Sean Leous
Westwicke/ICR
Telefono: +1.646.677.1839
Sean.Leous@icrinc.com

GADA Spa:
Luca Cecchetti
Marketing e comunicazioni
Telefono: +39 349 2949315
mediarelations@gadagroup.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20191009005737/it

Video Economia

Ultima ora


Vai al sito: Who's Who