COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Leader e sostenitori della sicurezza dei pazienti analizzano soluzioni per l’eliminazione dei decessi prevenibili dei pazienti

Incontro tra le parti in causa all’Assemblea per la pianificazione di metà anno della Patient Safety Movement Foundation per la definizione delle strategie di AZZERAMENTO dei decessi ospedalieri prevenibili

Business Wire

Il giorno stesso in cui l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha istituito la Giornata mondiale della sicurezza dei pazienti, l’Assembla per la pianificazione di metà anno (Midyear Planning Meeting, MYPM) della Fondazione del Movimento per la sicurezza dei pazienti (Patient Safety Movement Foundation, PSMF) ha riunito più di cento soggetti interessati alla sicurezza dei pazienti provenienti da sette Paesi per discutere, all’insegna della riservatezza, su come AZZERARE i decessi prevenibili negli ospedali. Oltre 200.000 persone muoiono a causa di errori medici negli Stati Uniti ogni anno, e più di 4,8 milioni in tutto il mondo.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20190919005485/it/

Patient safety leaders convened at the PSMF Midyear Planning Meeting to discuss solutions to preventable patient deaths. (Photo: Business Wire)

Patient safety leaders convened at the PSMF Midyear Planning Meeting to discuss solutions to preventable patient deaths. (Photo: Business Wire)

Durante questo importante meeting, amministratori, medici, sostenitori della sicurezza dei pazienti, familiari e altri autorevoli fautori della sicurezza dei pazienti dell’ecosistema sanitario hanno avuto l’opportunità di condividere esperienze e competenze per contribuire a sviluppare soluzioni per l’eliminazione dei decessi prevenibili dei pazienti in ambito ospedaliero.

Il meeting è iniziato con uno speciale videomessaggio del dott. Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell’OMS, che ha ringraziato tutti coloro che si sono impegnati a favore della sicurezza dei pazienti e ha invitato gli altri a profondere lo stesso impegno nell’aiutare l’OMS a fare della sicurezza dei pazienti una priorità globale.

“Nessuno dovrebbe essere in alcun modo danneggiato quando ricorre all’assistenza sanitaria”, ha dichiarato Joe Kiani, fondatore della PSMF.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

David Kodama
Cook + Schmid
dkodama@cookandschmid.com
619-814-2370 interno 17

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20190919005485/it

Video Economia


Vai al sito: Who's Who