COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

STALICLA annuncia il completamento della riunione pre-IND con la FDA su STP1 per il sottogruppo di pazienti con disturbo dello spettro autistico (DSA)

  • STP1 è un’innovativa tecnica medica sperimentale di precisione che mira a offrire un’efficace opzione per la terapia su un sottogruppo di pazienti con DSA (a cui si fa riferimento con il termine ‘Fenotipo 1’). Si stima che il Fenotipo 1 includa il 20% della popolazione totale con DSA (2 milioni su 10 milioni di pazienti con DSA in Europa e nel Nord America); STP1 potrebbe quindi essere un trattamento rivoluzionario per questo disordine.

Business Wire

STALICLA, una società biotecnologica svizzera, oggi ha annunciato il completamento della riunione pre-IND (Investigational New Drug, nuovo farmaco sperimentale) con la FDA (l’agenzia statunitense per i farmaci e i medicinali) riguardo alla preparazione per l’utilizzo di STP1 in sperimentazioni cliniche.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20190822005741/it/

STALICLA at the Food and Drug Administration (FDA) to discuss its investigational precision medicine for Autism Spectrum Disorder (Photo: STALICLA)

STALICLA at the Food and Drug Administration (FDA) to discuss its investigational precision medicine for Autism Spectrum Disorder (Photo: STALICLA)

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Lynn Durham
communication@stalicla.com
0041 (0) 22 545 12 42

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20190822005741/it

Video Economia


Vai al sito: Who's Who