Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Economia

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

NTT Communications conquista il primo posto per la crescita nella fidelizzazione della clientela

Business Wire

NTT Communications Corporation (NTT Com), la divisione impegnata nello sviluppo di tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC) del Gruppo NTT (TYO: 9432), ha annunciato oggi di essere stata riconosciuta come ‘partner stimato’ in 5 delle 12 categorie nella seconda edizione del Digital Zenith Benchmark, una relazione sull’evoluzione centrata sul cliente recentemente pubblicata da Ocean82.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20181023005843/it/

Ocean82 Crystal Ball DIZEME (Graphic: Business Wire)

Ocean82 Crystal Ball DIZEME (Graphic: Business Wire)

Un totale di 866 persone, dipendenti di grandi aziende e multinazionali, sono state intervistate in merito alle proprie esperienze con fornitori globali di servizi, generando circa 1.000 valutazioni e 6.000 punti dati negli ultimi 12 mesi. I dati sono stati analizzati usando un algoritmo per calcolare un coefficiente di collaborazione, denotato come DZ e denominato DIZEME.

La relazione può essere visualizzata qui.

Il parametro di riferimento ‘partner stimato’ rappresenta il punto in cui il livello di collaborazione tra fornitore e cliente attecchisce e si sviluppa. Il suo valore è pari a 100. I punteggi al di sopra del parametro illustrano il grado di completa fidelizzazione del cliente (sostenitori e partner stimati), mentre quelli al di sotto indicano un livello di fidelizzazione fragile o in deterioramento (acquisti abituali o di convenienza). Per ottenere il riconoscimento di ‘partner stimato’, un fornitore di servizi deve ottenere un punteggio superiore a quello del parametro in questione. Un simile risultato è il frutto dell’impegno dell’intera azienda a offrire a clienti esperienze eccellenti. Per ottenere la completa fidelizzazione dei propri clienti, è necessario che i fornitori dimostrino di saper soddisfare appieno le esigenze della clientela. NTT Com è stata riconosciuta come partner stimato per l’elevato livello di coinvolgimento della clientela al momento del cambiamento, della decisione di acquisto, del primo acquisto, della scelta del servizio e della crescita correlata alla trasformazione.

Secondo Janet Watkin, amministratore delegato di Ocean82, “la trasformazione nell’era digitale richiede che i fornitori globali di servizi conquistino e sostengano la fiducia dei propri clienti per diventare partner stimati. L’emozione è il motore della crescita e sono proprio i sentimenti degli utenti a emergere nelle fasi del ciclo di acquisto più importanti ai fini della crescita”.

Collegamenti:
Relazione degli analisti
Riconoscimenti

Informazioni su Ocean82

Ocean82 è un’affermata società di servizi di marketing specializzata nella valutazione delle esperienze facenti capo ai servizi per la clientela per i settori dell’informazione e delle tecnologie di comunicazione. È rinomata per i risultati dell’analisi “Voice of the customer” (La voce del cliente) riguardanti posizionamento competitivo, strategia commerciale, valorizzazione del marchio, attenzione post-vendita, gestione canali e, tra gli altri ambiti, supporto pre-vendita. Attiva in 30 Paesi e operativa in 10 lingue, Ocean82 è spesso, proprio per questo, il fornitore di prima scelta per le aziende che necessitano di analisi e ricerche di mercato internazionali in materia di tecnologie emergenti. www.ocean82.com

Informazioni su NTT Communications Corporation

NTT Communications risolve sfide tecnologiche globali aiutando le aziende a superare rischi e complessità inerenti ai propri ambienti ICT grazie a soluzioni IT infrastrutturali gestite. Queste soluzioni sono supportate dalla solida infrastruttura globale di NTT Com, tra cui reti pubbliche e private transnazionali di 1° livello all’avanguardia nel settore in grado di raggiungere più di 190 Paesi/regioni, nonché centri dati tra i più avanzati al mondo con una superficie complessiva di più di 400.000 m2. I nostri team di servizi professionali globali forniscono consulenze e architetture per la sicurezza e la resilienza delle attività commerciali dei clienti, a conferma di capacità e di una portata globale senza precedenti. Insieme a NTT Data, NTT Security, NTT DOCOMO e Dimension Data, siamo il Gruppo NTT.
www.ntt.com | Twitter@NTT Com | Facebook@NTT Com | LinkedIn@NTT Com

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Per ulteriori informazioni
NTT Communications
Yukari Nomura (Sig.ra)/Aoi Funagoshi (Sig.ra), +81-3-6700-4010
Relazioni pubbliche
ar-cp@ntt.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20181023005843/it

Video Economia


Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie