COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

175 milioni di europei soffrono di apnea notturna, il che mette in evidenza la portata di questa crisi della salute globale

Il compendio presentato nella sessione late-breaking al Convegno della Società europea di medicina respiratoria (European Respiratory Society, ERS) fornisce nuove stime elaborate da prestigiosi ricercatori e influenti leader d’opinione

Business Wire

Secondo un compendio presentato oggi da ResMed durante la sessione late-breaking al Convegno annuale della Società europea di medicina respiratoria (European Respiratory Society, ERS) tenuto a Parigi approssimativamente 175 milioni di europei soffrono di apnea ostruttiva nel sonno. Secondo le stime elaborate da prestigiosi ricercatori, 90 milioni di europei soffrono di apnea notturna di entità da moderata a grave, ovvero accusano almeno 15 eventi respiratori all’ora durante il sonno.

I suddetti dati statistici sono basati sulle linee guida più recenti usate per l’assegnazione dei punteggi entro l’indice di apnea-ipopnea (AASM 2012) e sono collegati a uno studio condotto in 16 Paesi diversi annunciato nel maggio del 2018 secondo cui 936 milioni di persone a livello mondiale soffrono di apnea notturna, un disturbo respiratorio cronico del sonno associato a un aumento del rischio di mortalità e a una riduzione della qualità della vita.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

ResMed
Per i media:
Jayme Rubenstein
+1 858.836.6798
news@resmed.com
oppure
Per gli investitori:
Amy Wakeham
+1 858.836.5000
investorrelations@resmed.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20180918006007/it

Video Economia


Vai al sito: Who's Who