COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Diligent acquisisce Boardroom Resources per alimentare il nuovo modulo Insights

La nuova funzionalità Insights, un'aggiunta fodamentale a Governance Cloud, tiene aggiornati i consigli di amministrazione in tempo reale

Business Wire

Diligent Corporation, azienda leader nella gestione della governance aziendale e il fornitore più affidabile di soluzioni sicure per favorire la collaborazione dei membri dei consigli di amministrazione, ha annunciato in data odierna il lancio della versione beta di Diligent Insights, un feed curato di notizie e risorse sulla leadership di pensiero sviluppato esclusivamente per i direttori dei consigli di amministrazione. A servizio di oltre 14.000 organizzazioni e 450.000 utenti in tutto il mondo, Diligent continua a innovare e ad ampliare gli strumenti per la governance dei consigli di amministrazione. Lieta di coinvolgere oltre 2.000 direttori influenti come primi utenti del modulo Insights, l'azienda sta ricevendo recensioni entusiasmanti.

Sorveglianza del rischio cibernetico, attivismo degli azionisti e trasformazione digitale — queste sono solo alcune delle sfide pressanti che si trovano ad affrontare i membri dei consigli di amministrazione al giorno d'oggi. Per espandere la consapevolezza di tali problematiche e diffonderne la conoscenza in sala riunioni, Diligent Insights offre articoli e video incisivi sulla piattaforma Diligent direttamente ai membri del consiglio di amministrazione.

Grazie alla recente acquisizione da parte di Diligent di Boardroom Resources , la risorsa educativa di punta per i membri dei consigli di amministrazione, Insights offre risorse affidabili e contenuti di terzi a cui hanno contribuito organizzazioni affidabili come la NACD, PwC’s Governance Insights Center e Spencer Stuart.

"La vita di un membro di un consiglio di amministrazione può essere frenetica", ha commentato T.K. Kerstetter, fondatore e CEO di Boardroom Resources, e presentatore del famoso web show Inside America’s Boardrooms. "Con Insights, Diligent si dedica a fornire ai direttori la guida e le risorse necessarie a orientarsi nel mutevole panorama attuale. Si tratta del primo passo verso un piano pluriannuale con l'obiettivo di fornire leadership di pensiero e migliori pratiche al consiglio di amministrazione, al segretario aziendale e al general counsel".

Il modulo Diligent Insights permette al consiglio di amministrazione e ai professionisti della governance di svolgere il loro ruolo di guida con maggiore sicurezza, adempiendo alle proprie responsabilità con maggiore efficacia. Gli utenti Insights hanno la possibilità di personalizzare il feed di contenuti selezionando gli argomenti più pertinenti al loro consiglio di amministrazione o ai loro comitati, o qualsiasi area di interesse che li aiuti a capire le migliori pratiche del settore e a rimanere sempre aggiornati su questioni attuali relative ai loro ruoli individuali.

"In qualità di direttore, avere accesso a informazioni indipendenti sulla governance è di fondamentale importanza. I contenuti su Insights offrono un mix impressionante di articoli, video, ricerca e quadri regolamentari di vigilanza", ha commentato Betsy Atkins, attualmente membro del consiglio di amministrazione di Cognizant, Schneider Electric, Volvo Cars e Wynn Resorts. "Avere la piattaforma accanto ai miei materiali per il consiglio di amministrazione fa sì che selezionare i contenuti più rilevanti per me e accederli in qualsiasi momento dalla mia Diligent app per iPhone sia semplicissimo."

Diligent si prefigge l'obiettivo di sostenere i membri dei consigli di amministrazione amplificando il loro impatto ad ogni riunione — perché in un mondo dove il business si evolve col passare dei secondi, Diligent sa che mantenere aggiornati i direttori dei consigli di amministrazione con le informazioni più rilevanti per loro non è mai stato così importante per rimanere all'avanguardia.

"Oggi siamo costantemente bombardati dalle informazioni, ma stabilire le migliori fonti di contenuto più pertinente a noi può presentare problemi", ha commentato Brian Stafford, CEO di Diligent.

"È per questo che abbiamo creato Diligent Insights: per fornire ai direttori dei consigli di amministrazione il contenuto più approfondito e altamente selezionato firmato da esperti di fama mondiale. Con ques'ultima aggiunta alla nostra Governance Cloud continuiamo a ridefinire i limiti dell'innovazione nelle sale riunioni".

I direttori dei consigli di amministrazione possono aspettarsi altri aggiornamenti entusiasmanti nei mesi a venire, man mano che Diligent continua a migliorare la propria offerta di contenuti per i consigli di amministrazione. Per maggiori informazioni su Insights e su Governance Cloud di Diligent, l'unica soluzione olistica sul mercato per la gestione della governance aziendale, si prega di visitare https://diligent.com e https://diligent.com/governance-cloud.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Diligent Corporation
Greg Nyhan, 646-215-6884
gnyhan@mww.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20180613006225/it

Video Economia



Vai al sito: Who's Who