COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Diligent raggiunge una nuova pietra miliare con $200 milioni di fatturato ricorrente annuale assieme a un investimento di Clearlake Capital Group

Un investimento strategico porta Diligent a nuove vette

Business Wire

Diligent Corporation, provider leader di soluzioni sicure per la collaborazione e la governance per consigli d'amministrazione e team di leadership, ha annunciato oggi una nuova pietra miliare nel fatturato. Diligent ha superato più di $200 milioni di fatturato ricorrente annuale (Annual Recurring Revenue, ARR), una pietra miliare che meno di 50 aziende SaaS hanno mai raggiunto. Congiuntamente a questo traguardo, siamo lieti di accogliere un nuovo equity partner, Clearlake Capital Group. Come parte della transazione, Insight Venture Partners, che ha collaborato per la prima volta con l'azienda due anni fa, rimarrà l'azionista maggioritario. Questo investimento strategico aiuterà ad accelerare ulteriormente la crescita di Diligent e rafforzerà la sua posizione di leadership sul mercato dell'Enterprise Governance Management (EGM).

“Il traguardo di $200 milioni di ARR è frutto della nostra attenzione al cliente e capacità di fornire la soluzione cloud più ampiamente adottata che soddisfa le esigenze di governance sempre più complesse delle organizzazioni più importanti”, ha dichiarato Brian Stafford, CEO di Diligent Corporation. “Siamo entusiasti di accogliere Clearlake Capital Group come partner mentre acceleriamo la crescita. Questa pietra miliare del settore SaaS è in parte dovuta all'opera instancabile del team Diligent e testimonia la nostra straordinaria assistenza clienti e Net Promoter Score. La nostra scala ci consente di investire maggiormente nell'innovazione, sicurezza e infrastruttura dei prodotti più di chiunque altro nello spazio Enterprise Governance Management”.

Diligent ha collaborato con Insight Venture Partners nel 2016 per portare la società nel settore privato e oggi è entusiasta di accogliere Clearlake Capital Group. Questo investimento strategico consentirà a Diligent di continuare ad accelerare lo sviluppo di soluzioni di governance innovative per le sue oltre 12.000 organizzazioni e 400.000 utenti nel mondo. Questa notizia segue l'annuncio di ieri e la presentazione di Diligent Governance Cloud – l'unica soluzione completa EGM disponibile sul mercato.

“La crescita continua di Diligent e l'approccio della società orientato alle soluzioni nei confronti delle esigenze commerciali lo ha reso un investimento ideale”, ha affermato Behdad Eghbali, Co-fondatore e Managing Partner di Clearlake Capital Group. “Con il suo notevole investimento nei prodotti e nelle persone, crediamo che Diligent sia ben posizionata per continuare a far crescere la sua posizione dominante nel mercato EGM. Guardiamo con aspettativa all'utilizzo del nostro approccio O.P.S.® per sostenere Brian e il suo team, assieme a Insight Venture Partners, nel continuare a fornire le soluzioni migliori nel settore alla base clienti globale di Diligent. Questo tipo di scala ARR dimostra un'autentica fedeltà ai clienti e trasmette enorme fiducia in un'azienda”.

“Da quando ci siamo associati a Diligent, la società ha continuato a innovare e realizzare nuovi prodotti che rafforzano la sua posizione globale e la profondità delle sue relazioni con i clienti”, ha spiegato Deven Parekh, Managing Director di Insight Venture Partners. “È stato un piacere lavorare con Brian e il suo team e fornire loro assistenza. Diligent è un'organizzazione rara, di grandi dimensioni e redditizia nel settore SaaS e ha la potenzialità di essere un'azienda da miliardi di dollari di fatturato nella sfera della Governance”.

Diligent gestisce la sicurezza dei consigli di amministrazione, la compliance e la gestione delle controllate, fra molte delle questioni di importanza primaria per le parti interessate dalla governance, comprese le funzioni esecutive dal General Counsel e settore IT delle aziende fino alla C-Suite. Il Governance Cloud di Diligent è l'unica soluzione di gestione della governance aziendale integrata e sicura che consente alle organizzazioni di ottenere la migliore governance possibile.

Morgan Stanley & Co. LLC è stato il consulente principale per Diligent Corporation e Insight Venture Partners. District Capital Partners ha fornito servizi di consulenza sull'operazione a Diligent Corporation.

Informazioni su Diligent

Diligent è il fornitore principale di soluzioni di corporate governance e collaborazione sicure per consigli di amministrazione e l'alta dirigenza. Oltre 12.000 clienti in più di 90 paesi nei sette continenti si affidano a Diligent per la diffusione sicura di materiale di consiglio di amministrazione per garantire i messaggi, la compliance integrata, la valutazione del CdA e la gestione aziendale. Governance Cloud è l'unica soluzione che soddisfa le esigenze di governance in continua evoluzione di importanti organizzazioni. Per saperne di più, visitare diligent.com.

Informazioni su Insight

Insight Venture Partners è un'azienda di capitale di rischio e di capitale privato leader mondiale, che investe in società tecnologiche e di software in forte crescita e che orientano le trasformazioni nel loro settore. Fondata nel 1995, Insight ha raccolto oltre $18 miliardi e investito in più di 300 società in tutto il mondo. La missione di Insight è trovare, finanziare e cooperare con successo con dirigenti lungimiranti che offrono esperienza pratica e pragmatica per favorire il successo a lungo termine. Per maggiori informazioni su Insight e su tutti i suoi investimenti, visitare www.insightpartners.com o seguiteci su Twitter @insightpartners.

Informazioni su Clearlake

Clearlake Capital Group, L.P. è un'azienda di investimenti privati fondata nel 2006. Con un approccio incentrato sul settore, la società cerca di collaborare con team di amministrazione di classe mondiale fornendo un capitale paziente, a lungo termine a imprese dinamiche che possano trarre vantaggio dall'approccio di miglioramento operativo di Clearlake, O.P.S.® I settori target dell'azienda sono i servizi abilitati all'utilizzo di software e tecnologia; industriali ed energetici; e dei consumatori. Clearlake attualmente gestisce circa $7 miliardi di asset e i suoi alti dirigenti di investimenti hanno guidato o collaborato alla guida di più di 100 investimenti. Per ulteriori informazioni, visitare www.clearlake.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

MWWPR
Greg Nyhan, +1 646-215-6884
gnyhan@mww.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20180209005798/it



Vai al sito: Who's Who