Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Economia

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Le 16 destinazioni più spettacolari del Giappone presentate nel nuovo video a 360° dal vivo

La campagna promozionale per il turismo in entrata “GIAPPONE - Dove la tradizione incontra il futuro” (JAPAN – Where tradition meets the future) torna con contenuti interattivi che condurranno gli spettatori in un tour virtuale del Giappone

Informazioni generali

  • “GIAPPONE - Dove la tradizione incontra il futuro”, una campagna promozionale per il turismo in entrata su larga scala avviata nel 2016, torna con ulteriori contenuti interattivi per entrare in contatto con la cultura giapponese.
  • Un video VR a 360 gradi, intitolato “[VR a 360 gradi] GIAPPONE - Dove la tradizione incontra il futuro” verrà pubblicato il 16 gennaio 2018, e presenterà 16 destinazioni turistiche simbolo del Giappone.
  • Un concorso a premi, “VINCI UN VIAGGIO IN GIAPPONE!”, chiederà ai partecipanti di commentare il video in VR sul sito Web della campagna. Un vincitore da ogni paese riceverà in premio due biglietti aerei di andata e ritorno per il Giappone.
  • Una esibizione in cartellonistica digitale AR “Visione interattiva”, che consentirà alle persone di provare virtualmente dei costumi tradizionali giapponesi, verrà organizzata in 5 paesi europei a partire da Madrid, in Spagna, giovedì 18 gennaio.

Business Wire

L’Ente Nazionale del Turismo Giapponese (Japan National Tourism Organization, JNTO, Miyuki Iyoda, direttore esecutivo, Ufficio di Roma) ha lanciato, diffuso un video VR a 360 gradi intitolato “[VR a 360 gradi] GIAPPONE - Dove la tradizione incontra il futuro” il 16 gennaio 2018. Il video, che illustra l’essenza del Giappone e della sua cultura, è stato girato nell’ambito della campagna promozionale per il turismo in entrata su larga scala “GIAPPONE - Dove la tradizione incontra il futuro”, destinata a 15 Paesi europei, e intrapresa nel 2016. Basata sul concetto di fusione di tradizione, innovazione e natura, coesistenti nella diversità culturale Nipponica, il video VR a 360 gradi consente agli spettatori di intraprendere un tour virtuale del Giappone.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: http://www.businesswire.com/news/home/20180116005062/it/

Japan National Tourism Organization's large-scale inbound tourism campaign "JAPAN - Where tradition  ...

Japan National Tourism Organization's large-scale inbound tourism campaign "JAPAN - Where tradition meets the future" (Photo: Business Wire)

Nell’ambito della promozione, si svolgerà un concorso a premi sui social network che metterà in palio un viaggio di andata e ritorno per il Giappone. Inoltre, una esibizione in cartellonistica digitale AR “Visione interattiva” verrà organizzata in 5 paesi europei, consentendo ai passanti di provare virtualmente diversi costumi tradizionali giapponesi, come quelli da “Kabuki”, “Maiko” e “Samurai.”

Questa campagna intende promuovere il Giappone come meta turistica, combinando cultura tradizionale a tecnologia innovativa in contenuti destinati al pubblico internazionale, come indicato dal titolo della campagna promozionale: “GIAPPONE - Dove la tradizione incontra il futuro”.

Informazioni sulla campagna promozionale 2018 “GIAPPONE - Dove la tradizione incontra il futuro”

“GIAPPONE - Dove la tradizione incontra il futuro” è una campagna promozionale per il turismo in entrata su larga scala attuata da JNTO a partire dal 2016. Il primo video ha superato 13 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo, e ha vinto l’argento e il bronzo nella categoria “Digital Craft” di SPIKES ASIA 2017, oltre ad essersi classificato tra i finalisti in 3 categorie di ONE SHOW 2017. La promozione del 2018 proporrà contenuti interattivi che consentiranno agli spettatori di comprendere più a fondo il Giappone e la sua cultura.

Video VR a 360 gradi “[VR a 360 gradi] GIAPPONE - Dove la tradizione incontra il futuro”

Questo video VR a 360 gradi illustra gli aspetti più stupefacenti del Giappone condensati in una clip di 3 minuti. Il video consente una visita simulata del Giappone presentando 16 mete turistiche selezionate, come la Torre di Tokyo, la Foresta di bambù di Sagano a Kyoto, nota anche come il “ Sentiero dorato”, e altre note destinazioni turistiche. Varcati i portali torii del Santuario di Fushimi Inari-taisha, a Kyoto, gli spettatori verranno proiettati al centro dell’incrocio di Shibuya , e assisteranno all’esibizione di un attore Kabuki. Il video propone anche scorci inusuali in una prospettiva VR a 360 gradi, ad esempio l’incontro ravvicinato con un peluche di Pikachu vinto al gioco del “claw crane”, il sushi su nastro trasportatore, e un parfait su un vassoio presso il “KAWAII MONSTER CAFE HARAJUKU”.

Concorso a premi

Oltre al video, verrà organizzato un concorso a premi intitolato “VINCI UN VIAGGIO IN GIAPPONE!”, che si svolgerà da mercoledì 17 gennaio 2018 a venerdì 2 marzo 2018. Un vincitore da ognuno dei 5 paesi riceverà due biglietti aerei di andata e ritorno per il Giappone.

Puoi aderire al concorso tramite l’apposito sito web:
http://www.win-a-trip-to-japan.net/it

Programma: Mercoledì 17 gennaio 2018 14:00 - venerdì 2 marzo 2018 14:00 (fuso orario del Giappone)
Paesie che ospiteranno l’esposizione: Spagna, Francia, Inghilterra, Italia, Germania
Premio: biglietto aereo di andata e ritorno per il Giappone (1 coppia/Paese)

Cartellonistica digitale AR “Visione interattiva”

Da giovedì 18 gennaio 2018 a mercoledì 28 febbraio 2018, si terrà in 5 paesi europei una esibizione in cartellonistica digitale AR “Visione interattiva”, che consentirà ai passanti di provare virtualmente dei costumi tradizionali giapponesi. I paesi che ospiteranno l’esibizione sono Spagna (Madrid), Francia (Parigi), Inghilterra (Londra), Italia (Milano) e Germania (Monaco, Francoforte), presso le principali stazioni, centri commerciali, ecc., per 4-5 giorni per paese. La “Visione interattiva” sarà esposta alla Stazione centrale di Milano da sabato 10 febbraio a martedì 13 febbraio.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

JNTO “Giappone Dove la tradizione incontra il futuro” Sede generale Relazioni pubbliche @ AUR, Inc.
Misato Kagami / Ashita Iju, +81-3-5545-3888
jnto_pr-ml@aur.co.jp
*Contattateci tramite posta elettronica.

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20180116005062/it

Video Economia


Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie