COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Dimension Data e NTT Communications uniscono le forze per creare un'unica 'powerhouse cloud' e guidare l'innovazione

Business Wire

Dimension Data, fornitore globale di soluzioni e servizi tecnologici, e NTT Communications, società del gruppo NTT attiva nel settore delle comunicazioni internazionali e dello sviluppo di soluzioni ICT, creeranno un'unica 'powerhouse cloud' unendo le rispettive funzionalità cloud IaaS (Infrastructure-as-a-Service) sotto la gestione di NTT Communications, per offrire soluzioni basate su cloud e innovazione ai clienti di entrambe le aziende in tutto il mondo.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: http://www.businesswire.com/news/home/20171109005694/it/

Dimension Data e NTT Communications si avvalgono di alcuni dei più competenti e stimati esperti cloud che, riuniti sotto NTT Communications e grazie alle funzionalità combinate, saranno in grado di far nascere una forza motrice capace di trainare l'innovazione e di offrire i servizi che attualmente le aziende richiedono.

All’interno della nuova struttura, entrambe le aziende manterranno le rispettive partnership strategiche preesistenti.

"Le imprese hanno sempre più bisogno di soluzioni IT ibride per accelerare la propria trasformazione digitale. Lavorando insieme per migliorare i nostri servizi cloud ed a valore aggiunto, unitamente alle nostre capacità avanzate nel networking, alle risorse data center globali e alle funzionalità di sicurezza, Dimension Data e NTT Communications offriranno ai clienti una proposta di IT ibrido a valore più efficace", ha spiegato Tsunehisa Okuno, Senior Vice President, Head of Global Business, NTT Holdings. "I cospicui investimenti nel comparto R&S realizzati da NTT amplieranno anche la gamma di servizi a disposizione dei clienti".

"La combinazione delle nostre risorse cloud IaaS garantisce alle aziende che migrano verso l'IT ibrido una sinergia unica di servizi e competenze a livello globale. Offriremo servizi su scala globale e un livello di innovazione non ancora disponibile nel mondo delle soluzioni di IT ibrido basate su cloud gestito", ha dichiarato Jason Goodall, Group Chief Executive Officer di Dimension Data.

Katsumi Nakata, Senior Executive Vice President di NTT Communications, ha commentato: "Siamo entusiasti del fatto che le nostre capacità aumentate e una presenza sempre più ampia ci consentiranno di migliorare ulteriormente la piattaforma globale cloud IaaS; questo insieme a uno dei più estesi servizi di rete software-defined che collegano oltre 190 paesi del mondo, più di 140 data center globali e la rete IP Tier 1 più avanzata a livello internazionale. Siamo certi che continueremo a conseguire risultati straordinari e contribuiremo in modo rilevante al successo dei nostri clienti comuni e del nostro business basato su cloud".

I clienti potranno usufruire di nuove soluzioni IT ibride che offrono una migliore visibilità, automazione, capacità di gestione e governance, oltre che di ulteriori vantaggi:

  • Un ambiente globale sicuro e affidabile con servizi cloud pubblici, privati e ibridi protetti da avanzate funzionalità di networking e sicurezza e certificazioni di terze parti per soddisfare i requisiti di conformità e di sicurezza e le policy aziendali.
  • Un ambiente di elaborazione uniforme, interfacce programmabili e un modello automatizzato di offerta su cloud pubblico e privato, inclusi server bare metal, per promuovere l'agilità e ridurre i costi operativi.
  • Un modello di fatturazione basato sul consumo per il cloud privato al fine di ottimizzare i vantaggi commerciali, rispondendo così anche agli stringenti requisiti di private cloud .
  • Un'integrazione con le principali reti WAN e i data center globali tramite tecnologie software-defined per consentire l'allocazione flessibile delle risorse IT.
  • Un’unica visione attraverso la piattaforma di gestione cloud per visualizzare tutte le risorse di hybrid IT.
  • La capacità di guidare l'innovazione all’interno di un ecosistema aperto per consentire ai clienti di sfruttare le innovazioni della comunità open source e le offerte di vendor e partner.

"NTT Communications e Dimension Data continuano a dimostrare la reciproca collaborazione e sinergia con l'annuncio di nuove capacità cloud combinate. Unendo le rispettive funzionalità IaaS sarà possibile offrire ai clienti servizi di IT ibrido potenziati su scala globale. Questa cooperazione consente alle due aziende di sfruttare i propri punti di forza - l'ampia portata della rete e dei data center di NTT Communications coniugata alla competenza tecnologica e alle capacità di consulenza di Dimension Data per aiutare i clienti ad assumere una dimensione globale e ad accelerare le loro iniziative di IT ibrido e di trasformazione digitale", ha concluso Leslie Rosenberg, Research Director di IDC.

Informazioni su Dimension Data

Dimension Data sfrutta le potenzialità di trasformazione della tecnologia per aiutare le aziende a ottenere risultati eccezionali nell'era digitale. Grazie alle nostre capacità di partecipanti al gruppo NTT, acceleriamo le ambizioni dei clienti attraverso l'infrastruttura digitale, l'esperienza dei clienti, il cloud ibrido, il workplace digitale e la sicurezza informatica. Con un fatturato di 8 miliardi di dollari USA, sedi in 48 paesi e 28.000 dipendenti, serviamo i clienti ovunque si trovino, in ogni stadio del loro percorso tecnologico. Siamo fieri di essere il Partner tecnologico ufficiale di Amaury Sport Organisation, proprietaria del Tour de France, e il partner di testa della squadra ciclistica, Team Dimension Data for Qhubeka. Visitate l'azienda sul sito http://www.dimensiondata.com

Informazioni su NTT Communications

NTT Communications fornisce servizi gestiti, di consulenza, architettura, cloud e sicurezza per l'ottimizzazione degli ambienti ICT (tecnologie dell'informazione e della comunicazione) delle aziende. Questi servizi sono supportati dall'infrastruttura internazionale dell'azienda, inclusa la rete IP Tier 1 leader a livello mondiale, la rete VPN Arcstar Universal One™, che copre oltre 190 paesi e regioni geografiche, e più di 140 data center sicuri nel mondo. www.ntt.com

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Dimension Data Holdings plc
Hilary King, +2782 414 9623
Responsabile PR globale
hilary.king@dimensiondata.com
oppure
NTT Communications Corporation
Masaki Nomoto, +81-3-6700-4010
Direttore senior PR
pr-cp@ntt.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20171109005694/it



Vai al sito: Who's Who