COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Il Consiglio dei ministri degli EAU si riunisce alla Fiera del libro di Sharjah, sullo sfondo di un milione e mezzo di titoli

La cultura al centro dell'impegno degli Emirati Arabi Uniti per lo sviluppo del paese

Business Wire

Quando una fiera del libro aperta al pubblico si trasforma in un luogo per discussioni di alto livello, i valori culturali della nazione che la ospita e la visione dei suoi dirigenti diventano evidenti. Nel corso del primo evento di questo genere a livello mondiale il Consiglio dei ministri degli EAU ha lasciato le sedi istituzionali per riunirsi tra 1,5 milioni di libri, migliaia di studenti e universitari, oltre che di appassionati di letteratura, in occasione della 36a edizione della Fiera internazionale del libro, oramai affermatasi per importanza come il terzo appuntamento mondiale del settore.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: http://www.businesswire.com/news/home/20171109006149/it/

During the UAE Cabinet Meeting at Sharjah International Book Fair 2017 (Photo: Dubai Government Medi ...

During the UAE Cabinet Meeting at Sharjah International Book Fair 2017 (Photo: Dubai Government Media Office)

Presieduta da Sua altezza Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum, vicepresidente e primo ministro degli EAU, nonché governatore di Dubai, la riunione presso la Fiera internazionale del libro di Sharjah ha riflesso chiaramente non solo l'importanza del salone come prestigiosa piattaforma che favorisce le discussioni di interesse nazionale, ma anche il riconoscimento, da parte degli Emirati Arabi Uniti, della cultura come industria in grado di plasmare il futuro del mondo.

Il tema di fondo della riunione era proseguire con l'impegno volto a offrire agli abitanti degli EAU, più volte riconosciuti dai propri governanti come l'asset più prezioso della nazione, una vita gratificante grazie alla realizzazione di una società basata sulla conoscenza che consenta alle generazioni di prosperare in un ambiente arricchito dai libri, dalla cultura, dalla letteratura e dalle arti.

Confermando la propria tradizione, con 728.000 ingressi nei primi cinque giorni l'edizione corrente della Fiera ha battuto ogni record di visitatori. La Fiera internazionale del libro proseguirà fino a sabato 11 novembre, snodandosi lungo un itinerario ricco di 393 autori, intellettuali e artisti di 48 paesi che prenderanno parte a oltre 2.600 attività.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

National Network Communications (NNC)
Fadia Daouk
Cell.: +971 52 617 2111

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20171109006149/it



Vai al sito: Who's Who