Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Economia

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

UL entra a far parte della Sustainable Apparel Coalition

UL è entrata a far parte della Sustainable Apparel Coalition (SAC) per promuovere la responsabilità ambientale e sociale lungo tutta la catena di distribuzione

Business Wire

UL annuncia di essere entrata a far parte della Sustainable Apparel Coalition (SAC) e utilizzerà lo strumento di misura della sostenibilità del gruppo, Higg Index, per promuovere la responsabilità ambientale e sociale in tutta la catena di fornitura.

Con l'adesione al gruppo SAC, UL entra a far parte di un gruppo composto da più di 200 brand, retailer e produttori a livello globale, oltre a governi, organizzazioni ambientali non profit e istituti accademici, che si impegnano congiuntamente per migliorare la sostenibilità della catena di distribuzione nei settori di abbigliamento, calzature e tessili.

UL collabora con i clienti fornendo loro supporto per ogni aspetto legato alla sostenibilità e alla gestione della catena di fornitura, inclusi lo sviluppo di un atteggiamento proattivo e la dimostrazione di credenziali ecologiche e sostenibili, assistenza nell'ottenere maggiore visibilità sulle problematiche della catena di distribuzione e implementazione di sistemi di gestione ambientale personalizzati e completi. UL aiuta le aziende a dimostrare la volontà di investire nel futuro a lungo termine dell’azienda attraverso pratiche sostenibili lungo la catena di fornitura, oltre a permettere loro di ottenere vantaggi competitivi tramite iniziative di sostenibilità e implementazioni di best practices.

Elisa Gavazza, Global Lead di UL per i servizi dedicati al Chemical Management, dichiara: “Siamo onorati di entrare a far parte del SAC. Siamo sicuri che questo avrà un impatto positivo sulla sostenibilità dei prodotti, oltre a diventare un modello di collaborazione tra i settori ed un vantaggioso effetto sulle prestazioni della catena di valore".

Collaborando alla coalizione SAC, UL contribuirà con dati e risorse per supportare l'Higg Index, che misura le prestazioni di sostenibilità e regola la trasparenza della catena di fornitura e il processo decisionale, migliorando l'impatto su efficienza e sostenibilità. L'Higg Index è uno strumento open source, un indicatore che permette a fornitori, produttori, brand e retailer di valutare materiali, prodotti, infrastrutture e processi in base alle scelte ambientali e legate alla progettazione del prodotto.

“Siamo molto contenti dell'adesione di UL alla Sustainable Apparel Coalition e della loro partecipazione a questa iniziativa estesa a tutto il settore in termini di sostenibilità", dichiara il CEO di SAC, Jason Kibbey. “L'ingresso di UL nella Coalizione amplia la portata del nostro impatto nel settore, accelerando il cambiamento verso azioni più responsabili”.

Aziende e organizzazioni attualmente non appartenenti alla coalizione SAC e interessate ad accedere alla piattaforma di strumenti Higg, possono presentare richiesta utilizzando il link apparelcoalition.org/join-us/.

Informazioni sulla Sustainable Apparel Coalition:
La Sustainable Apparel Coalition (SAC) è un gruppo industriale di oltre 200 fornitori leader di abbigliamento, calzature e tessile per la casa, brand, retailer, fornitori, trading, organizzazioni non profit/organizzazioni non governative e istituti accademici che lavorano per ridurre gli impatti ambientali e sociali dei prodotti nel mondo. Attraverso il coinvolgimento su diversi livelli delle parti interessate, il gruppo SAC cerca di portare il settore verso una visione condivisa di sostenibilità, basata su un approccio comune per misurare e valutare le prestazioni sostenibili dei prodotti di abbigliamento, calzature e tessile per la casa evidenziando le priorità di intervento e le opportunità per l'innovazione tecnologica. La coalizione SAC è stata incorporata come organizzazione non profit 501c(6) e ha lanciato l'innovativa piattaforma di strumenti Higg Index nel 2011. Per ulteriori informazioni, visitare il sito apparelcoalition.org.

Informazioni su UL
UL promuove condizioni di vita e di lavoro sicure per le persone di tutto il mondo, attraverso l'applicazione della scienza per risolvere problemi di sicurezza e sostenibilità.

Il marchio UL crea fiducia che permette di adottare in maniera sicura nuovi prodotti e tecnologie innovative. Tutto lo staff di UL è animato dal desiderio di rendere il mondo un posto più sicuro. UL offre servizi di test, ispezioni, verifiche, certificazioni e formazione, oltre a soluzioni a livello di software per la sicurezza e la sostenibilità. Per maggiori informazioni, visitare il sito UL.com/crs.

UL Consumer & Retail Services / Consumer Technology
Hendrik Dold
Marketing Manager EMEA LA
E: EMEALA.MarketingCRS@ul.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20171019005577/it

Video Economia


Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie