COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

NanoSteel lancia un nuovo acciaio da utensili stampabile in 3D

Il nuovo acciaio da cementazione è stato creato per la fusione laser a letto di polvere

Una matrice industriale stampata dimostra le performance della polvere BLDRmetal™ L-40

Business Wire

NanoSteel®, leader nella produzione di materiali nanostrutturati a base d'acciaio, ha oggi annunciato il lancio del suo primo prodotto per i processi produttivi additivi tramite fusione laser a letto di polvere. BLDRmetal™ L-40 è una polvere d'acciaio da cementazione caratterizzata da elevata durezza e duttilità (cementazione >70HRC, allungamento al nucleo 10%+), oltre che facilmente stampabile con le apparecchiature disponibili in commercio. È una lega che offre performance superiori rispetto all'acciaio Maraging M300 e rappresenta un'alternativa agli acciai da utensili difficili da stampare come l'H13. BLDRmetal™ L-40 amplia l'utilizzo potenziale della stampa 3D per una vasta gamma di mercati dei materiali duri ed è stato progettato per applicazioni come strumenti, matrici, cuscinetti e ingranaggi.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20170619005597/it/

Industrial die set printed using laser powder bed fusion with NanoSteel’s BLDRmetal™ L-40 tool steel ...

Industrial die set printed using laser powder bed fusion with NanoSteel’s BLDRmetal™ L-40 tool steel (Photo: Business Wire)

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

NANOSTEEL
Robyn Kennedy, 617-694-7373
rkennedy@nanosteelco.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20170619005597/it



Vai al sito: Who's Who