COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Norsk Titanium produce componenti industriali additivi strutturali Ti64 per l’aviazione dotati di prima certificazione rilasciata dalla FAA (Federal Aviation Administration: amministrazione federale per l’aviazione)

Rapid Plasma Deposition™ (RPD™) processo industriale additivo usato per la fabbricazione di componenti certificati e conformi in anticipo sui tempi previsti

Business Wire

Oggi Norsk Titanium AS, fornitore di componenti industriali additivi strutturali al titanio, ha annunciato la prima consegna (in tempo) di componenti strutturali approvati FAA da installare su Boeing 787 Dreamliner. Questa tappa fondamentale dimostra la maturità della produzione e quanto la tecnologia Rapid Plasma Deposition™ sia pronta a competere con i processi tradizionali di fabbricazione.

“La realizzazione di questi primi tre numeri di parte rappresenta un progresso significativo per la fabbricazione additiva: la qualifica presso OEM, la certificazione FAA e la capacità di passare alla produzione e soddisfare le aspettative di costo, qualità e consegna del cliente. La capacità della Norsk Titanium di consegnare con tempi notevolmente ridotti segnala ulteriormente i benefici in termini di costi accessori di cui i clienti possono fruire grazie alla fabbricazione additiva: riduzione del tempo di esecuzione, minori necessità di scorte e garanzia di continuità di ricambi nel futuro”, ha detto il presidente e CEO della Norsk Titanium Warren M. Boley, Jr.

Questi e altri componenti industriali additivi saranno in mostra all’International Paris Airshow, Le Bourget il 19-25 giugno 2017, allo stand Norsk Titanium nel salone 1, spazio H299, insieme a una riproduzione in scala 1 a 1 della macchina brevettata dall’azienda MERKE IV™ Rapid Plasma Deposition™ che ha prodotto le parti strutturali innovative.

Informazioni su Norsk Titanium AS

Norsk Titanium AS è una società pionieristica di prestigio mondiale impegnata nella fornitura di componenti industriali additivi strutturali in titanio per applicazioni aerospaziali. La società si è contraddistinta nel settore aeronautico per il suo processo brevettato Rapid Plasma Deposition™ (RPD™) che trasforma fili di titanio in componenti complessi che trovano impiego in applicazioni strutturali critiche per la sicurezza. Norsk Titanium è un fornitore di primo livello di Boeing ed è impegnato nella fornitura di strutture aerospaziali che riducono i costi e motori di jet per i principali produttori mondiali del settore aerospaziale. RPD™ è il primo titanio strutturale al mondo approvato dalla FAA e stampato in 3D, che offre tempi di esecuzione vantaggiosi e risparmi sui costi per i clienti dei settori aerospaziale, della difesa e del commercio. www.norsktitanium.com

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Griffin Communications Group
George Torres, 310-947-0982
media@norsktitanium.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20170619005564/it



Vai al sito: Who's Who