COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Shiseido rileva la startup statunitense MATCHCo tramite la sede regionale Shiseido Americas

  • Grazie alla personalizzazione, la premiata app di bellezza aiuta i consumatori nella scelta dei cosmetici
  • Si crea l'opportunità di sfruttare la tecnologia della piattaforma MATCHCo e i suoi strumenti analitici digitali per tutta la gamma dei prodotti Shiseido

Business Wire

Shiseido Company, Limited ("Shiseido") ha oggi annunciato che Shiseido Americas Corporation (Delaware, USA; "SAC"), la sua sede regionale e filiale consolidata, ha rilevato MATCHCo (California, USA), una società a capitale privato che grazie a una tecnologia rivoluzionaria e a innovativi strumenti digitali offre ai consumatori la scelta di un fondotinta realmente personalizzato e su larga scala.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20170119005758/it/

The MATCHCo App

The MATCHCo App

La sinergia tra gli innovativi strumenti digitali di MATCHCo e le capacità di ricerca e sviluppo del gruppo Shiseido contribuirà a migliorare un modello di business in grado di rispondere a un'importante tendenza dei consumatori: la personalizzazione dei cosmetici.

Informazioni su MATCHCo

Fondata nel 2013 da Dave Gross e Andy Howell, esperti della personalizzazione e della tecnologia, e basata su un brevetto proprietario, MATCHCo permette ai clienti di eseguire la scansione della carnagione con un'app mobile che utilizza i dati raccolti per creare individualmente un fondotinta perfetto per ogni consumatore. L'applicazione MATCHCo attualmente è distribuita attraverso l'App Store di Apple ed è stata valutata come "Migliore app innovativa" e "Miglior app di novembre" al momento del lancio, avvenuto nel novembre 2015. Da allora ha ricevuto anche diversi premi nel settore cosmetico da Teen Vogue, Good Housekeeping e altri.

MATCHCo continuerà a operare dalla California, con il team di ingegneri a Palo Alto e il centro marketing e operativo a Santa Monica, e diventerà parte del Centro di eccellenza globale di Shiseido guidato da Jill Scalamandre, a New York.

Nasce un modello di crescita personalizzato, digitale e diretto al consumatore

Il lavoro combinato di MATCHCo e del gruppo Shiseido porterà alla creazione e al consolidamento di un modello di business in grado di rispondere velocemente all'evoluzione delle esigenze dei consumatori e di un mercato in rapida crescita.

I risultati attesi sono numerosi:

  • Maggior attenzione alla personalizzazione dei prodotti cosmetici;
  • Sviluppo di avanzate tecnologie digitali per la valutazione e l'analisi dell'epidermide;
  • Espansione del direct marketing;
  • Miglioramento del marketing grazie alla raccolta di informazioni direttamente dai consumatori.

Shiseido è già impegnata nel rafforzamento dei suoi Centri d'eccellenza (COE) digitali per la cura della pelle, il makeup e le fragranze che, collaborando tra loro, consentiranno a questo modello di superare la categoria iniziale, quella dei fondotinta, e di trainare ulteriormente l'espansione dell'azienda.

Commento di Masahiko Uotani, CEO di Shiseido

"Siamo entusiasti di dare il benvenuto nel nostro Gruppo a MATCHCo, una società che vanta rivoluzionarie tecnologie digitali. La creazione di innovazioni è un'area di particolare interesse strategico per Shiseido e puntiamo a offrire più valore unico ai consumatori di tutto il mondo. Ora questo sarà possibile attraverso l'innovazione accelerata di strumenti digitali e di prodotti personalizzati in rapida evoluzione".

Commento di Marc Rey, CEO di SAC

"MATCHCo è una società realmente unica caratterizzata da una piattaforma tecnologica di trasformazione, dalla strategia di commercializzazione e dall'approccio interattivo con i consumatori. Siamo entusiasti di poter sfruttare questa tecnologia e questi strumenti in tutto il portafoglio di marchi Shiseido e di continuare a ispirarci alla loro innovazione".

Commenti dei fondatori di MATCHCo

Dave Gross, fondatore e CEO di MATCHCo:

"Shiseido rappresenta la piattaforma perfetta per aumentare l'offerta di prodotti ed espandere la tecnologia dell'azienda. Siamo onorati di entrare a far parte di un'organizzazione che vanta un così ricco patrimonio di innovazione e di poter lavorare con i nuovi colleghi, per rispondere insieme alle esigenze individuali di ogni singolo cliente, cosa impossibile in passato".

Andy Howell, fondatore e direttore della strategia di MATCHCo:

"Oggi il cliente MATCHCo sceglie comodamente dal cellulare il fondotinta su misura, creato individualmente per adattarsi alla propria carnagione. Ma questo non è che l'inizio: come parte del Centro di eccellenza, siamo entusiasti di collaborare con i brand della gamma globale di prodotti Shiseido per dare il via a una nuova era di personalizzazione: A.I. for Beauty".

Informazioni su Shiseido Company, Limited

Shiseido nasce nel 1872 come prima farmacia di stampo occidentale in Giappone. L'attività gradualmente si evolve in una società nel settore cosmetico che offre ai clienti le tecnologie più avanzate e l'estetica più raffinata, in Oriente come in Occidente. Divenuta famosa nel mondo come azienda cosmetica leader con radici giapponesi, il nome Shiseido rappresenta ora gli standard qualitativi più elevati su scala internazionale. La selezione globale dei prodotti Shiseido per la cura della pelle, il makeup e i profumi comprende una categoria speciale ad alte prestazioni per il trattamento dell'epidermide e una linea schiarente per l'incarnato. Shiseido offre anche soluzioni per la cura del corpo, la protezione solare e una linea di cura della pelle dedicata al mondo maschile. Estremamente attuali e innovativi, dopo oltre 140 anni di attività i marchi del gruppo Shiseido sono ora venduti in più di 120 paesi e regioni del mondo. Per maggiori informazioni visitare il sito web http://group.shiseido.com/.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Media:
Shiseido Americas
Jadzia Zielinski Tirsch, +1-212-805-2357
Vicepresidente senior per le Comunicazioni aziendali
jtirsch@sca.shiseido.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20170119005758/it

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video Economia



Vai al sito: Who's Who