Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tabaccherie diventano gourmet, in vendita le tipicità italiane

Tabaccherie diventano gourmet, in vendita le tipicità italiane

Iniziativa da settembre firmata da Agrocepi e Uit, federazioni dell'agroalimentare e dei tabaccai aderenti

ROMA, 25 luglio 2021, 11:42

Redazione ANSA

ANSACheck

Tabaccherie diventano gourmet, in vendita tipicità italiane. Fonte Agrocepi - RIPRODUZIONE RISERVATA

Tabaccherie diventano gourmet, in vendita tipicità italiane. Fonte Agrocepi - RIPRODUZIONE RISERVATA
Tabaccherie diventano gourmet, in vendita tipicità italiane. Fonte Agrocepi - RIPRODUZIONE RISERVATA

I prodotti tipici dell'agroalimentare italiano sbarcano in tabaccheria dove da settembre sarà possibile acquistare dagli oli toscani e pugliesi alle bibite di agrumi calabresi, passando dalle nocciole di Giffoni alla pasta di Gragnano Igp.

Si chiama 'Tipicità in Tabaccheria' l'iniziativa firmata da Agrocepi e Uit, federazioni dell'agroalimentare e dei tabaccai aderenti a Cepi (Confederazione europea piccole imprese), e realizzata in collaborazione con Soleo, azienda di commercializzazione e logistica alimentare e Ita-International tobacco agency. Due gli obiettivi del progetto che partirà a settembre in 23 mila punti, aiutare i piccoli e medi produttori agricoli a trovare nuovi sbocchi di mercato e i tabaccai a compensare la crisi del fumo.

"È un'alleanza a favore del prodotto 100% italiano che sarà sotto il nostro marchio 'La Bella e Buona Italia' con certificazione rilasciata dalla piattaforma blockchain Authentico", fa sapere all'ANSA il presidente di Agrocepi, Corrado Martinangelo, anticipando l'iniziativa. Nessuna concorrenza al negozio alimentare di prossimità o altro esercizio commerciale perché "sarà una proposta di eccellenza medio-alta per un consumatore consapevole e gourmet". 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza