Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ManoMano,nuovo round finanziamento, l'e-bricolage è unicorno

ManoMano,nuovo round finanziamento, l'e-bricolage è unicorno

Ora piattaforma fai da te ha valutazione da 2,6 mld dollari

ROMA, 06 luglio 2021, 08:21

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Con il completamento di un round di finanziamento Serie F da 355 milioni di dollari, ManoMano, e-commerce del fai da te, giardinaggio e arredo casa, raggiunge una valutazione di 2,6 miliardi di dollari e lo status di unicorno. Lo annuncia una nota della società che, si legge, "raddoppierà la sua forza lavoro assumendo 1000 nuovi dipendenti entro la fine del 2022". Il round è stato guidato da un nuovo investitore, Dragoneer Investment Group, con un'ampia partecipazione degli investitori esistenti Temasek, General Atlantic, Eurazeo, Bpifrance, attraverso i suoi fondi Large Venture, Aglaé Ventures, Kismet Holdings, e Armat Group.
    I fondi ottenuti verranno utilizzati, si legge ancora, per "continuare l'espansione internazionale" con l'obiettivo di "accelerare la crescita del mercato B2B in Italia e in Spagna con la piattaforma ManoManoPro", continuare la sua "innovazione tecnologica" incentrata a migliorare l'esperienza di clienti e venditori e sviluppare la sua rete logistica europea tramite ManoFulfillment. L'azienda si sta inserendo in un mercato europeo del settore che vale 400 miliardi di euro, che però è ancora in ritardo sull'online fermo, si legge nella nota, "all'11% (in particolare al 7% in Italia)" di penetrazione, e ha raggiunto una crescita del +100% e 1,2 miliardi di euro di fatturato nel 2020.
    L'Italia è stato uno dei mercati prioritari per l'azienda sin dal suo inizio nel 2015, e sta affrontando una fase di consolidamento dopo aver fatturato 130 milioni di euro lo scorso anno.
    "Vogliamo confermare la nostra posizione di leader europeo indiscusso nel nostro segmento di mercato online. Il nostro obiettivo è quello di diventare la prima piattaforma per tutti i progetti di fai da te, giardinaggio e miglioramento della casa", hanno dichiarato Philippe de Chanville e Christian Raisson, co-fondatori e co-CEO di ManoMano.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza