Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Editoria: Audipress e Audiweb si fondono in Audicomm

Editoria

Editoria: Audipress e Audiweb si fondono in Audicomm

Strumento unico per misurazione audience su diverse piattaforme

MILANO, 28 aprile 2021, 18:44

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

I consigli di amministrazione di Audipress e Audiweb hanno approvato all'unanimità il progetto di fusione tra le due società, che darà vita a una nuova società chiamata Audicomm e che farà nascere nelle prossime settimane un nuovo 'Joint industry commitee' "con il compito di sviluppare una nuova rilevazione integrata tra le audience digitali e le readership della stampa".
    Lo rende noto un comunicato di Audipress, nel quale si specifica che l'operazione sarà sottoposta alle assemblee delle due società il prossimo 14 maggio e che il nuovo Jic insedierà la sua governance e sarà a tutti gli effetti operativo lo stesso giorno.
    La fusione viene dopo circa un anno di trattative tra le due società presiedute da Ernesto Mauri e Marco Muraglia, con Audicomm che "riunirà tutte le componenti più significative del mercato editoriale, digitale, pubblicitario italiano, dotando così il nostro paese, tra i primi a livello europeo, di uno strumento evoluto per la misurazione delle audience sulle diverse piattaforme", prosegue il comunicato, secondo il quale "contestualmente, ai principali istituti di ricerca operanti in Italia sarà indirizzata, su iniziativa dei soci fondatori del nuovo Jic, una richiesta di proposte metodologiche per la nuova indagine integrata (Rfp, Request for proposal)".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza