E' la Lego a guidare - anche nel 2021
- la Global RepTrak 100, lo studio, giunto ormai alla sua
undicesima edizione, che classifica le prime 100 aziende al
mondo attraverso il "Reputation Score", un punteggio da 0 a 100
che sintetizza in maniera matematica la percezione del pubblico
su indicatori come Products & Services, Innovation, Workplace,
Governance, Citizenship, Leadership, e Performance e - da
quest'anno - anche sui valori ambientali ESG (Enviromnental,
Social, Governance).
Il gruppo danese, spiega un comunicato, è seguito da Rolex e
al terzo posto da Ferrari, prima tra le italiane, in ascesa
rispetto al quarto gradino dello scorso anno. Tra i marchi made
in Italy, scalano posizioni anche aziende del settore alimentare
come Barilla, che sale in classifica posizionandosi
all'undicesimo posto (lo scorso anno era al 18/o), e Ferrero che
entra nella top 20 conquistando la diciannovesima posizione (lo
scorso anno era al 21/o). Seguono poi Pirelli che si attesta
alla posizione 25, Lavazza alla posizione 53, Giorgio Armani
alla 61 e, tra le new entries del 2021, un altro marchio che
rappresenta la moda italiana nel mondo: Prada, che si piazza
alla posizione numero 84.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA