Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mediobanca: conferma piano e confida di poter dare dividendo

Mediobanca: conferma piano e confida di poter dare dividendo

Nei primi nove mesi 552 milioni di utile (-12%) , effetto covid

MILANO, 07 maggio 2020, 15:35

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nei nove mesi, chiusi a fine marzo, Mediobanca registra un utile netto di 552,2 milioni, in calo dell'11,8%, mentre nel trimestre il risultato risulta dimezzato a 84,6 milioni. I ricavi si confermano in leggera crescita (+1,2% a 1.907,1 milioni) ma in calo rispetto al trend del primo semestre (+3,8%). Alla fine dell'esercizio 2019/2020, il prossimo giugno, la banca rivedrà la guidance sul dividendo, a causa del mutato scenario per i covid19 ma, come ha detto l'ad Alberto Nagel, confida di poter distribuire una cedola malgrado l'attuale invito alla prudenza dalla Bce. Confermati inoltre gli obiettivi del piano al 2023.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza