Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Google lavora a una carta di debito

Google lavora a una carta di debito

In partnership con le banche, si appoggerebbe su Google Pay

ROMA, 20 aprile 2020, 15:18

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Google sta sviluppando una sua carta di debito, sia 'fisica' che virtuale, rivale della Apple Card. A riferirlo è il sito tecnologico americano TechChrunch, che cita fonti anonime e pubblica foto del prodotto.
    Stando alle indiscrezioni, la carta si appoggerebbe sul sistema di pagamento 'mobile' Google Pay, e riporterebbe anche il brand della banca partner. Tra questi istituti ci sarebbero Citi e Stanford Federal Credit Union.
    La carta sarebbe utilizzabile per pagamenti sia nei negozi, sia online e via smartphone. A supportarla ci sarebbe una app, sempre sviluppata da Google, per monitorare gli acquisti, controllare il saldo e bloccare il conto in caso di necessità.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza