Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Calo vendite giocattoli in 2019, -3,5%

Calo vendite giocattoli in 2019, -3,5%

Calo per bambole, bene action figures e puzzle.Natale sotto tono

ROMA, 29 gennaio 2020, 13:22

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Meno acquisti di giocattoli in Italia nel 2019. Secondo Assogiocattoli "l'anno non è stato dei migliori" con un ribasso del 3,5% del fatturato nell'ambito di un calo del 2% in Europa. Proprio come nel 2018, spiega un comunicato, la flessione al ribasso del toys market è dovuta principalmente alla campagna acquisti natalizia, "decisamente meno dinamica e incisiva del previsto". L'ultimo trimestre infatti, che in Italia rappresenta il 53% del fatturato annuo, ha registrato una contrazione del -6%, concentrata soprattutto nel canale della grande distribuzione. "Per fortuna però, c'è anche qualche dato incoraggiante: nel 2019 il mercato è stato sostenuto dall'andamento positivo di Action Figures e Games & Puzzle, cresciute rispettivamente del +18% e +8% rispetto al 2018".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza