Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Spazio Intesa per cultura assicurativa

Spazio Intesa per cultura assicurativa

A Torino un luogo per acquisire consapevolezza divertendosi

TORINO, 18 settembre 2019, 14:00

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/Andrea Cappello

© ANSA/Andrea Cappello
© ANSA/Andrea Cappello

Nasce a Torino Area X, spazio dedicato alla cultura assicurativa e della protezione. Lo apre al pubblico Intesa Sanpaolo Assicura, compagnia di assicurazioni di Intesa Sanpaolo. Grazie ad apparecchiature all'avanguardia si può sperimentare un'esperienza di realtà virtuale e scegliere divertendosi i comportamenti corretti.
    La Divisione Insurance di Intesa Sanpaolo chiude il primo semestre 2019 con un utile di 335 milioni, contribuendo al risultato corrente lordo del Gruppo circa il 10%.
    "L'Area X è un'ulteriore prova dell'importanza della centralità dì Torino per lo sviluppo del business della Protezione", sottolinea Lauretta Filangieri, responsabile Focal Point Innovazione e Change Management di Intesa Sanpaolo Vita.
    "Il bisogno di protezione fa parte della vita quotidiana - spiega Nicola Maria Fioravanti, responsabile della Divisione Insurance di Intesa Sanpaolo - per questo il Gruppo ha orientato da tempo la propria azione verso le necessità assicurative di famiglie e imprese".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza