Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lusso: studio,in 2018 mercato da 920 mld

Lusso: studio,in 2018 mercato da 920 mld

Boston Consulting e Altagamma, 1,3 mila miliardi entro il 2025

MILANO, 17 aprile 2019, 12:42

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nel 2018 i 425 milioni di consumatori di alta gamma nel mondo hanno speso circa 920 miliardi di euro. Emerge dal 'True-Luxury Global Consumer Insight', realizzato da Boston Consulting e Altagamma di cui si è discusso questa mattina ad un appuntamento a Milano. I consumi, trainati da Millennials e cinesi, sono previsti crescere fino circa 1,256 miliardi nel 2025 (con tasso di crescita annuo del 4-5%), quando i consumatori totali saliranno fino a quasi 500 milioni di persone.
    Lo studio ha analizzato il comportamento di 18,5 milioni di consumatori 'top': sono il 4% del totale ma hanno speso 278 miliardi, cioè quasi un terzo della spesa totale. Cresce il cosiddetto lusso 'esperienziale' (hotel, ristoranti, vini e liquori) arrivato a 590 miliardi (+5% sul 2017) più di quello personale (abbigliamento, accessori, gioielli, orologi, profumi e cosmetici) a 330 miliardi (+3%).
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza