Il mercato degli investimenti
pubblicitari in Italia chiude il mese di febbraio in calo dello
0,1% rispetto allo stesso periodo del 2018, portando la raccolta
nel bimestre a un ribasso dello 0,3%, in flessione di circa 4,2
milioni. Lo afferma la stima Nielsen.
Se si esclude dalla raccolta web la stima Nielsen su 'search,
social, classified' (annunci sponsorizzati) e dei cosiddetti
'Over The Top' (Ott), l'andamento nel periodo gennaio-febbraio
registrerebbe un calo del 3,6%. "I numeri di questi primi due
mesi dell'anno confermano una certa prudenza da parte degli
investitori", spiega Alberto Dal Sasso, Ais managing director di
Nielsen, secondo il quale "l'affievolirsi di previsioni di
crescita dell'economia hanno condizionato l'andamento del
mercato". Relativamente ai singoli mezzi, la Tv scende nel
singolo mese del 3,3% e chiude il bimestre a -3,6%. Sempre in
negativo i quotidiani, che a febbraio perdono l'11,5%,
consolidando il periodo cumulato gennaio-febbraio a -13,6%.
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