L'Antitrust ha applicato una multa da
500.000 euro a Dazn per pubblicità e informazioni ingannevoli
sul pacchetto Calcio 2018/19. La sanzione arriva al termine di
una istruttoria avviata nel mese di agosto 2018 nei confronti di
Perform Investment Limited e Perform Media Services S.r.l.
L'Antitrust ha rilevato che le due società hanno utilizzato,
nell'attività promozionale dell'offerta del servizio streaming
Dazn per la visione in diretta delle partite serie A e serie B
nella stagione 2018/19, messaggi pubblicitari attraverso cui
veniva enfatizzata la possibilità di fruizione del servizio
"quando vuoi, dove vuoi", senza far riferimento a limitazioni
tecniche che potevano complicare o addirittura impedire la
visione. Inoltre le due società hanno adottato una modalità
ingannevole di adesione al servizio attraverso la fruizione
gratuita di un mese di visione delle partite che, in mancanza di
disdetta, si trasformava in abbonamento con addebito mensile dei
costi.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA