Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Luxochain combatte contraffazione

Luxochain combatte contraffazione

Arriva il 'gemello digitale' dei prodotti made in Italy

MILANO, 10 gennaio 2019, 17:05

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Garantire l'autenticità dei prodotti del lusso contro la contraffazione e a tutela del Made in Italy. E' l'obiettivo di Luxochain, società di Lugano, che ha sviluppato una tecnologia che utilizza la blockchain con un passaporto digitale che identifica in modo univoco un bene dell'alto di gamma, attestando la sua originalità. Ogni prodotto, che sia una borsa o un vino, avrà un suo "gemello digitale" registrato a vita sulla blockchain, quindi non modificabile. Inoltre, attraverso un'applicazione su smartphone, ognuno potrà sapere se il prodotto è autentico o rubato, conoscere la sua storia e cederlo in modo sicuro. "Con Luxochain vogliamo affrontare la problematica dei prodotti contraffatti che invadono sempre di più i nostri mercati" Natale Consonni, che ha fondato l'azienda insieme ad altri imprenditori italiani.
    "La nostra ambizione è di diventare la più importante realtà industriale nell'anticontraffazione dei beni di lusso", aggiunge l'altro fondatore e Ceo, Davide Baldi.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza