Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Moda: entro due anni online 25% vendite

Moda: entro due anni online 25% vendite

Piattaforme indispensabili, corrono più di negozi del marchio

MILANO, 10 dicembre 2018, 13:05

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Entro il 2020 il 25% delle vendite della moda sarà in e-commerce. Lo pensando i 90 marchi internazionali di moda intervistati da 'Dressed for digital - The next evolution in fashion marketing' lo studio di Boston Consulting Group e Zalando Marketing Services, l'unità di marketing della piattaforma Zalando. Per questi marchi già ora il 20% del volume degli scambi commerciali è sul web, e lì concentrano sempre più i budget del marketing. Le vendite nei marketplace online crescono con un tasso annuo del 12%, mentre i negozi online di proprietà delle aziende lo fanno un terzo più lentamente. Molte degli intervistati sta quindi riallineando le strategie di marketing, spostando il budget di marketing sull'online. La voce principale del budget del marketing è sui media (43%). Di questa, oltre il 60% è speso online.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza