Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Utile Mediaset tiene, ok terzo trimestre

Utile Mediaset tiene, ok terzo trimestre

Pubblicità luglio-settembre +3,5% con Mondiali, meno costi

MILANO, 13 novembre 2018, 18:04

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nei primi nove mesi dell'anno Mediaset ha registrato un utile netto di 27 milioni rispetto ai 34,5 dello stesso periodo del 2017, con ricavi a 2.433 milioni contro i 2.473 precedenti. Entrambi i dati sono riclassificati togliendo il contributo della ceduta Ei Tower.
    Per l'intero 2018, con il taglio dei costi che procede più rapidamente del piano, "il risultato operativo - la cui entità sarà funzione dell'andamento dei ricavi pubblicitari sui quali la visibilità rimane ancora limitata - dovrebbe essere leggermente superiore a quello registrato nello scorso esercizio", spiega Mediaset che nel solo terzo trimestre ha registrato un incremento della raccolta pubblicitaria in Italia del 3,5% "grazie alla fase finale dei Mondiali di calcio e al brillante andamento del settore radiofonico".
    Il trimestre, con costi calati a livello di gruppo per 71 milioni, vede migliorati rispetto al 2017 sia il risultato operativo (Ebit, per 33 milioni) sia il risultato netto, per 24,3 milioni.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza