Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

TTG Rimini: Bocca, basta abusivismo

TTG Rimini: Bocca, basta abusivismo

Oggi apre gran fiera turismo, 200 eventi 1500 buyer da 90 paesi

RIMINI, 10 ottobre 2018, 07:27

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Regolamentare la giungla del sistema ricettivo massacrato dagli abusivi, migliorare trasporti e infrastrutture, destagionalizzare e fidelizzare i visitatori con i grandi eventi, intercettare i big spender perché il turismo italiano non può aspettare ancora. E' l'appello a Rimini in apertura del TTG Travel Experience dal presidente di Federalberghi Bernabò Bocca in un'intervista all'ANSA. "Siamo a fianco del ministro Centinaio - spiega - a caccia dei disonesti.
    Non è una lotta con le altre forme di ricettività, è un tema di hotel, B&B e affittacamere "onesti" contro chi infrange la legge ed evade le tasse".
    E proprio Gian Marco Centinaio apre oggi la fiera del turismo dai numeri record (oltre 200 eventi con più di 300 relatori su 129 mila metri quadrati, 2.550 imprese, 150 le destinazioni rappresentate e 1.500 buyer da 90 Paesi, 73 mila presenze lo scorso anno) ma ha promesso di rimanere ben 48 ore per poter ascoltare il maggior numero di operatori, associazioni ed esperti possibile.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza