Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Patto fra big della grande distribuzione

Patto fra big della grande distribuzione

Carrefour, VeGe e Pam 'comprano' insieme, obiettivo prezzi equi

MILANO, 12 luglio 2018, 16:46

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Carrefour Italia, Gruppo VeGe e Gruppo Pam si alleano e creano Aicube, una centrale d'acquisto tra i leader in Italia per quota di mercato. Obiettivi dell'accordo sono "offrire ai clienti prodotti di qualità a prezzi equi e valorizzare le produzioni italiane", oltre a mantenere competitività "in un mercato sempre più orientato e condizionato dal digital". L'accordo ha una durata almeno triennale e non preclude l'ingresso di altri soggetti della grande distribuzione. La nuova centrale Aicube rappresenterà in fase di negoziazione 5.179 punti vendita distribuiti in tutte le regioni italiane, per un fatturato complessivo al consumo di 16 miliardi di euro. "Particolare importanza - viene spiegato in una nota - verrà posta nell'assicurare un nuovo equilibrio nei rapporti commerciali, a tutela delle Pmi del Made in Italy".
    Aicube "garantirà un'offerta di qualità a condizioni più vantaggiose per il cliente finale e un'opportunità a scaffale per i prodotti di marca di ben altro spessore rispetto ai discount".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza