Il gruppo Alpitour prevede per
l'esercizio 2018, che chiude a ottobre, un fatturato del tour
operating di 720 milioni, +10,8% rispetto all'esercizio
precedente (70 mln in più): crescita dell'11,3% per Alpitour,
del 9,6% per Francorosso. Tra le mete c'è "il grande ritorno
dell'Egitto" con un balzo del 103%, il Mare Italia (+32%),
l'Oriente (+62%), le Maldive (+17%) e il Kenya (+60%). Ancora in
difficoltà l'area caraibica con un calo del 15% di Cuba e le
Baleari (-7%). Lo hanno spiegato Pier Ezhaya, direttore tour
operating gruppo, Andrea Moscardini, direttore commerciale, e
Alessandro Seghi ad Press Tours. Nasce la terza divisione del
gruppo dopo quelle di Francorosso e Alpitour: si chiama Press
Swan ed è formata da Press Tours e Swan Tours, che ridisegnano
struttura societaria e commerciale per valorizzare i singoli
brand. Per l'inverno la novità più importante è l'apertura di
due destinazioni: Birmania e Qatar. Sarà poi la volta delle
Filippine; confermata la programmazione dell'isola di Phu Quoc
(Vietnam).
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