Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Alpitour, +10,8% ricavi tour operating

Alpitour, +10,8% ricavi tour operating

Nasce divisione Press Swan. Per l'inverno Birmania e Qatar

TORINO, 09 luglio 2018, 13:35

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il gruppo Alpitour prevede per l'esercizio 2018, che chiude a ottobre, un fatturato del tour operating di 720 milioni, +10,8% rispetto all'esercizio precedente (70 mln in più): crescita dell'11,3% per Alpitour, del 9,6% per Francorosso. Tra le mete c'è "il grande ritorno dell'Egitto" con un balzo del 103%, il Mare Italia (+32%), l'Oriente (+62%), le Maldive (+17%) e il Kenya (+60%). Ancora in difficoltà l'area caraibica con un calo del 15% di Cuba e le Baleari (-7%). Lo hanno spiegato Pier Ezhaya, direttore tour operating gruppo, Andrea Moscardini, direttore commerciale, e Alessandro Seghi ad Press Tours. Nasce la terza divisione del gruppo dopo quelle di Francorosso e Alpitour: si chiama Press Swan ed è formata da Press Tours e Swan Tours, che ridisegnano struttura societaria e commerciale per valorizzare i singoli brand. Per l'inverno la novità più importante è l'apertura di due destinazioni: Birmania e Qatar. Sarà poi la volta delle Filippine; confermata la programmazione dell'isola di Phu Quoc (Vietnam).
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza