G7: Mnuchin, è importante Italia resti in area euro

"E' importante per l'Italia restare nell'area euro, essere parte dell'Europa". Lo afferma il segretario al Tesoro americano, Steven Mnuchin, a margine dei lavori del G7. "Assolutamente no", così Mnuchin risponde a chi gli chiede se è preoccupato o meno per l'Italia. 

"Lavoreremo con il nuovo governo", al quale va data "una opportunità". Poi in merito alla reazione forte dei mercati ai problemi dell'Italia nei giorni scorsi Mnuchin ha risposto che "il mercato ha avuto dei problemi. Il governo sa e capisce le questioni che deve affrontare. Dovranno lavorare con l'Europa, con noi. Rispettiamo il processo del nuovo governo".

Padoan non partecipa a vertice, rientra in Italia  - Pier Carlo Padoan non partecipera' al G7 dei ministri finanziari e dei governatori delle banche centrali. Partito dall'Italia per partecipare all'incontro, Padoan ha deciso di tornare indietro durante uno scalo tecnico per motivi istituzionali, una volta appresa la notizia sui tempi del giuramento del nuovo governo. Nella delegazione italiana al vertice ci sara' invece il governatore di Bankitalia Ignazio Visco.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video Economia


Vai al sito: Who's Who