Indosuez acquista Banca Leonardo

Masse gestite in Italia a 7 miliardi, Fassati nuovo presidente

(ANSA) - MILANO, 3 MAG - Indosuez Wealth Management, società del Crédit Agricole, ha concluso l'acquisto del 94,1% di Banca Leonardo dopo il via libera dalle autorità di vigilanza.
    L'acquisizione, annunciata lo scorso novembre, rafforza il gruppo francese in Italia: riunirà 230 collaboratori in sei città e vedrà salire le masse in gestione nella Penisola a 7 miliardi di euro. Olivier Chatain, Ceo di CA Indosuez Wealth (Europe) sottolinea che la "la conclusione di questa operazione rappresenta un passo importante per il nostro sviluppo in Italia, uno dei 'core market' del gruppo". Ariberto Fassati è stato nominato presidente di Banca Leonardo mentre Luca Caramaschi diventa a.d e direttore generale dell'istituto che Gerardo Braggiotti ha rilevato e guidato per oltre 11 anni.
    Giovanni Bertino è invece il nuovo direttore generale di CA Indosuez Wealth (Europe), Italy Branch. L'impatto è di 1 punto base sul Common Equity Tier1 di Crédit Agricole SA nessun impatto significativo su quello di Gruppo Crédit Agricole.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video Economia


Vai al sito: Who's Who