Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lavazza, ricavi crescono 3 volte mercato

Lavazza, ricavi crescono 3 volte mercato

Salgono a 2mld euro grazie al traino dei mercati esteri

TORINO, 27 marzo 2018, 18:18

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Ammontano a 2 miliardi di euro, nel 2017, i ricavi di Lavazza, +6,3% rispetto al 2016, una crescita tre volte superiore a quella del mercato. Una crescita trainata dai mercati esteri, che rappresentano più del 63% dei ricavi, mentre in Italia l'azienda mantiene con il 37% dei ricavi la sua leadership. E' quanto emerge dal bilancio approvato dal cda.
    L'Ebitda è pari a 200,8 mln (+12,5%), l'Ebit a 67 milioni (+8,5%). Per effetto delle acquisizioni, la posizione finanziaria netta è di 457,7 mln (era di 687,5mln).
    "Il 2017 è stato un anno di continuo rafforzamento del nostro marchio, sempre più presente a livello internazionale - sottolinea l'ad di Lavazza, Antonio Baravalle -. Tutto ciò è stato possibile grazie a forti investimenti e al lavoro sulla competitività dell'offerta, fondamentali per la sostenibilità finanziaria del Gruppo nel lungo periodo".
    L'utile netto è pari a 44,7 milioni di euro, non comparabile con il 2016 che beneficiava di effetti positivi non ricorrenti per 37 milioni.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza