Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fielmann, 18 negozi entro l'anno

Fielmann, 18 negozi entro l'anno

Colosso tedesco dell'ottica prevede circa 80 assunzioni

MILANO, 28 febbraio 2018, 16:12

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Fielmann, colosso tedesco dell'occhialeria quotato a Francoforte (fatturato da 1,6 miliardi, 723 punti vendita in Europa) punta sempre di più sull'Italia. Dopo le aperture nel 2015 in Alto Adige, l'azienda conta di avere entro fine anno 18 negozi. Dieci sono già in funzione, a breve aperture a Verona e Como. Dai 120 dipendenti si passerà a 200. Ma il 2018, ha spiegato Ivo Andreatta, country manager, è il primo step. "Siamo molto concentrati sull'Italia, è nostro progetto più importante". L'obiettivo sono 5-7 aperture all'anno.
    I numeri gli danno ragione. In due anni i negozi italiani hanno venduto oltre 100.000 paia di occhiali. Fielmann punta a replicare il modello che ha avuto successo in Germania (quota di mercato, per volumi, del 53%) ma anche in Svizzera, Austria o Polonia. Basato su un servizio ai clienti accurato e prezzi bassi. Se infatti nei negozi ci sono anche marchi noti, Fielmann offre modelli 'private label' con montatura a costo zero, e un paio di occhiali da vista può costare 25 euro.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza