"Operiamo in Italia da 25 anni e
abbiamo appena chiuso l'anno con 40 nuovi punti vendita, circa
50 store ammodernati e 1.800 nuovi assunti per un investimento
complessivo di oltre 350 milioni di euro che intendiamo
confermare anche nel 2018". Così l'amministratore delegato
sviluppo immobiliare di Lidl, Emilio Arduino, al taglio del
nastro del nuovo negozio di via Pietro Giordani a Milano.
Nel piani dell'azienda c'è anche l'ampliamento della private
label 'Italiamo', commercializzata, oltre che 600 punti vendita
italiani, in tutti i 28 Paesi del gruppo, sviluppando "un export
di oltre 500 milioni di euro". Oggi Lidl Italia ha anche
annunciato l'avvio della collaborazione con il Banco Alimentare
per il programma di recupero "Oltre il carrello - Lidl contro lo
spreco", che prevede la donazione di alimenti non più vendibili
secondo gli standard commerciali, ma ancora buoni e sicuri. Già
60 store Lidl che da inizio anno contribuiscono al progetto che,
entro il 2018, coinvolgerà tutta la rete.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA