Campari ha registrato nel 2017
vendite pari a 1.816 milioni (+5,2%), un utile netto del gruppo
rettificato pari a 233,4 milioni (+17,5%) e un utile netto di
356,4 milioni (+114,3%). Il dividendo annuale proposto per
l'esercizio è in aumento del dell'11,1%, pari a 0,05 per azione.
L'indebitamento finanziario netto è sceso a 981,5 milioni
rispetto a 1.192,4 milioni di fine dicembre 2016, grazie alla
sostenuta generazione di cassa e dopo la vendita di business non
strategici, al netto dell'acquisizione di Bulldog, del pagamento
del dividendo, delle operazioni di liability management e
dell'acquisto di azioni proprie.
'Guardando al 2018, le nostre prospettive rimangono
sostanzialmente bilanciate, in un contesto macroeconomico
incerto per quanto riguarda talune economie emergenti. Rimaniamo
fiduciosi sul conseguimento di una performance positiva
nell'anno 2018 per i principali indicatori'', afferma il Ceo di
Campari, Bob Kunze-Concewitz.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA