Mediaset, ok Borsa spinta da Mediobanca

Corre ancora Mondadori (+8%) su ipotesi riassetto Francia

(ANSA) - MILANO, 3 GEN - Giornata di forti acquisti per Mediaset in Piazza Affari: il titolo è salito del 2,98% a 3,31 euro tra scambi molto vivaci, con un'accelerazione determinata soprattutto dell'inserimento tra i quattro titoli preferiti dagli analisti Mediobanca per i primi sei mesi dell'anno.
    Gli esperti di piazzetta Cuccia puntano su Mediaset soprattutto perché il titolo tratta ancora a sconto sui suoi principali parametri finanziari e per la recente acquisizione dei diritti sui mondiali di calcio in Russia che sosterrà la raccolta pubblicitaria. Sui dialoghi con Tim per un accordo nei contenuti e quello più ampio con i francesi gli analisti Mediobanca ripetono che "appare qualcosa ora più vicino".
    Nella 'galassia Biscione' ancora molto bene Mondadori (+8%) sulle ipotesi di un'integrazione dei periodici in Francia con le attività di Lagardere e Marie Claire, mentre gli altri titoli inseriti nella lista dei preferiti Mediobanca sono Unipol (salito alla vigilia di oltre il 3%), Ferrari e A2A, più stabili.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video Economia



Vai al sito: Who's Who