Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Economia
  1. ANSA.it
  2. Economia
  3. Gas: Adiconsum, mancato rispetto appuntamenti per smart meter

Gas: Adiconsum, mancato rispetto appuntamenti per smart meter

In mancanza soluzione da Italgas, interesseremo Autorità Energia

"Mentre prosegue nel nostro Paese la campagna di installazione dei nuovi contatori smart meter gas, nel rispetto della delibera dell'Autorità per l'Energia, molti consumatori ci stanno segnalando che il distributore non rispetta le date fornite per l'appuntamento, causando un duplice danno: il contatore non viene sostituito ed il consumatore, che magari ha chiesto un permesso dal lavoro o un giorno di ferie, ha perso tempo inutilmente". Lo afferma in una nota Carlo De Masi, presidente di Adiconsum nazionale. "Tali comportamenti da parte del distributore non sono regolamentati da una specifica delibera dell'Autorità e non sono, quindi, previsti né risarcimenti per gli utenti né sanzioni per le aziende - prosegue De Masi - Abbiamo, quindi, contattato direttamente Italgas Reti segnalando il problema e stiamo lavorando per mettere a punto un'azione condivisa.
Qualora l'azienda non definisca, a stretto giro, adeguata procedura - conclude De Masi - provvederemo ad interessare l'Autorità di settore, affinché intervenga a tutela dei cittadini-consumatori".
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video Economia


        Vai al sito: Who's Who

        Modifica consenso Cookie