Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Olivetti, modello impresa torna attuale

Olivetti, modello impresa torna attuale

Sabato convegno a Ivrea.Verlucca,azienda non c'è ma idee restano

IVREA (TORINO), 09 novembre 2017, 15:51

Redazione ANSA

ANSACheck

 Guardare al futuro prendendo ad esempio Adriano Olivetti. Il suo spirito, la sua filosofia, il suo modo di fare impresa. Rimasto per anni chiuso in un cassetto, il modello d'azienda nato nel secolo scorso a Ivrea, con cinquant'anni d'anticipo rispetto al resto del mondo, torna attuale. Tante le università italiane e straniere che sono tornate a parlarne, non per un'operazione nostalgia ma per la sua capacità di guardare all'economia senza tralasciare il personale.
    "L'azienda non c'è più, ma le idee restano", spiega l'editore Cesare Verlucca, 90 anni lo scorso giugno, tra i promotori del convegno 'In me non c'è che futuro', sabato 11 novembre al polo universitario di Ivrea. Una iniziativa organizzata dalle Spille d'Oro Olivetti, associazione degli ex dipendenti con almeno 25 anni di servizio, in collaborazione con Hever edizioni e Lions.
    "Il nostro obiettivo - spiega Verlucca - è fare sì che i suoi insegnamenti arrivino alle scuole, perché i ragazzi sono il futuro".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza