Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Piaggio: in 9 mesi utile +31%

Piaggio: in 9 mesi utile +31%

In Europa quota mercato 15,2%

MILANO, 27 ottobre 2017, 12:35

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA

Piaggio chiude i primi nove mesi del 2017 con ricavi consolidati in crescita del 2,5% a 1,05 miliardi, un Ebitda di 159 milioni (+12,4%), un risultato operativo di 69,1 milioni (+14,3%) e un utile netto di 25,1 milioni di euro, in crescita del 31,2 per cento. Lo si legge in una nota che conferma come il gruppo "ha mantenuto la leadership in Europa con una quota di mercato complessiva del 15,2% che sale a quota 25,4% se si considera il solo settore scooter". Nel mercato nordamericano dello scooter ha raggiunto quota 20%, in India ha più che raddoppiato i volumi nel mercato delle due ruote, in Vietnam ha registrato un calo dei volumi del settore scooter, mentre in Tailandia è stata ampliata l'offerta di vendita con il recente ingresso nel mercato delle moto con l'introduzione nel Paese dei brand Aprilia e Moto Guzzi, che vanno ad affiancare la già consolidata offerta nel settore scooter con i brand Vespa e Piaggio.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza