Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mercato auto Europa -2%, Fca -1%

Mercato auto Europa -2%, Fca -1%

Da un anno non c'era segno negativo. Boom Alfa Romeo, bene Jeep

TORINO, 17 ottobre 2017, 09:54

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il mercato europeo dell'auto chiude in calo a settembre: le immatricolazioni nell'Europa dei 28 più Efta sono state 1.466.336, il 2% in meno dello stesso mese dell'anno scorso. Era da un anno che il mercato non presentava un segno negativo (-0,3% a ottobre 2016).
    Nei nove mesi dell'anno sono state vendute 12.026.194 auto, pari a una crescita del 3,6% sull'analogo periodo dell'anno scorso. Resta stabile al 6,1% la quota di Fca, che a settembre ha immatricolato 90.038 vetture, in calo dell'1% rispetto allo stesso mese 2016. Nei primi nove mesi il gruppo ha venduto 831.250 auto, l'8,2% in più dell'analogo periodo del 2016.
    Fiat Chrysler è riuscita a contenere il calo grazie al boom di Alfa Romeo, che con Stelvio e Giulia ha aumentato le vendite del 15,9%, e Jeep (+3,6%).
    Per il Centro Studi Promotor più che una frenata, il mercato europeo dell'auto ha avuto a settembre un rallentamento della crescita, dovuto anche al fatto che nel 2017 c'è stato un giorno di lavoro in meno.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza