Sull'ipotesi di una partecipazione
alla joint venture che potrebbe essere varata nel settore media
da Tim e Canal+ "ne abbiamo solo letto sui giornali e non
abbiamo ricevuto alcun offerta". Lo afferma il direttore
finanziario di Mediaset, Marco Giordani, confermando invece che
il Biscione ha fatto un'offerta "razionale" per i diritti tv dei
Mondiali di calcio in Russia e in Qatar.
Rispondendo agli analisti finanziari nella 'conference call'
dopo i conti, Giordani aggiunge comunque che "noi guardiamo a
ogni investimento che possa migliorare la perfomance
finanziaria", mentre sul braccio di ferro con Vivendi dice che
non c'è stato alcun incontro. Non esclusa una partecipazione
alla gara per i diritti della Seria A ed è confermato per
Premium l'obiettivo di 600 milioni di ricavi nell'intero 2017.
Sul fronte della pubblicità, il Biscione afferma che luglio e
agosto sono stati negativi, mentre settembre è decisamente
migliore, con una previsione di un risultato positivo per
l'intero 2017.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA