Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

E-commerce: arriva piattaforma per recensire acquisti on line

E-commerce: arriva piattaforma per recensire acquisti on line

eShoppingAdvisor.com, piattaforma esterna ai siti dei negozi

CATANIA, 25 settembre 2017, 11:24

Redazione ANSA

ANSACheck

Nasce eShoppingAdvisor.com, la prima piattaforma in Italia di recensioni specializzata in eCommerce, introdotta sul mercato consumer e business da World Advisor Srl, startup con sede a Roma. A lanciarla sono due imprenditori originari di Cagliari, Andrea Carboni ed Andrea Ghiani, amici da 20 anni, convinti che la "brand reputation" stia diventando centrale nell'ecosistema del web. Già dal nome, eShoppingAdvisor evoca il celebre portale che ha dato vita al fenomeno delle recensioni in Rete. In questo caso, la novità è legata al fatto che la "vetrina" dove scrivere le recensioni è esterna ai siti web dei negozi, per garantire gratuitamente ai consumatori la massima trasparenza nella gestione dei commenti e delle valutazioni, e tempi brevi nella ricerca dei negozi più affidabili sul web, ma il vantaggio è evidente anche per i negozi online che aderiscono al servizio (anche e-shop di piccole e medie dimensioni) i quali accrescono così la propria reputazione sul web e attirano nuovi potenziali clienti. Il consumatore potrà inoltre scrivere una recensione anche se il negozio on line non risulta registrato.
    "Siamo i primi a specializzarci; puntiamo davvero a creare una banca dati che sia utile al consumatore che cerca informazioni affidabili sui negozi prima di fare un acquisto.
    Nella nostra piattaforma, inoltre, - commentano Carboni e Ghiani- le recensioni e le risposte vengono analizzate in automatico dal nostro sistema di gestione e pubblicate solo se rispondenti alle nostre condizioni di utilizzo. Il sistema consente di verificare se il recensore ha effettivamente effettuato un acquisto online sul sito recensito apponendo il sigillo di 'recensione certificata' solo a questa tipologia di recensioni".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza