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Ryanair: O'Leary si scusa, mettiamo il saio

Con l'Enac l'impegno a migliorare l'iter per i rimborsi

"Abbiamo indossato il saio", ma "non torneremo ad un management troppo zelante": lo ha detto il ceo di Ryanair Michael O'Leary all'assemblea annuale degli azionisti scusandosi della débacle della compagnia aerea. Prima che la compagnia aerea venga sindacalizzata, ha aggiunto, "si ghiaccerà l'inferno" assicurando però poi che "abbiamo 2500 piloti in lista d'attesa per venire da noi". Secondo O'Leary, infatti, "siamo una compagnia aerea di scelta per i piloti".

Ryanair si è comunque impegnata a facilitare l'iter dei passeggeri per ottenere rimborsi e indennizzi dei voli cancellati. Ne da notizia l'Enac che ha organizzato oggi una teleconferenza con la compagna aerea. "Ryanair - riporta una nota dell'Enac - si è impegnata a verificare al più presto le criticità evidenziate dall'Ente e ad apportare le necessarie modifiche volte anche a facilitare l'iter del passeggero per ottenere quanto dovuto, dal rimborso, alla riprotezione, alla compensazione pecuniaria nei casi previsti".

Lunedì 25 settembre, poi,  l'Enac incontrerà le Associazioni dei Consumatori "per un confronto sulle problematiche più rilevanti da loro raccolte in merito all'effettiva rispondenza di Ryanair alle previsioni di tutela dei diritti degli utenti coinvolti nelle cancellazioni".

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