Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Colombo (Facebook),cogliere opportunità

Colombo (Facebook),cogliere opportunità

Country manager, occasione da cogliere per mercato italiano

RAPALLO (GENOVA), 11 giugno 2017, 11:40

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

 Industria 4.0 rappresenta "una opportunità per le imprese. In un mercato italiano che ha sofferto tantissimo per la mancata crescita della produttività è una opportunità da cogliere". Lo ha affermato il country manager di Facebook Italia, Luca Colombo, parlando a margine del convegno dei Giovani imprenditori di Confindustria, aggiungendo che "non è, però, un tema per Facebook".

E' salito a "70 milioni il numero delle aziende nel mondo che hanno almeno una presenza" su Facebook ha poi aggiunto Colombo. Per quanto riguarda l'Italia "oggi la leva legata alla comunicazione non è ancora sviluppata tanto quanto in altri Paesi come la Gran Bretagna e gli Stati Uniti. Quando si ha un buon prodotto è fondamentale farlo conoscere" e questo rappresenta una opportunità per le imprese, su cui c'è "uno spazio di miglioramento", ha sottolineato Colombo, parlando a margine del convegno dei Giovani imprenditori del contributo che i social possono dare alla crescita delle imprese. A loro come ai giovani del Paese, se dovesse dare un consiglio suggerirebbe di puntare, appunto, sul "come farsi conoscere, come raggiungere potenziali nuovi clienti: questi sono tra gli elementi chiave per far crescere il mercato e le attività di business" insieme alla leva export, capace di trasformare "il mercato locale in mercato globale". Così come essenziale, ha sottolineato ancora, è "continuare a fare moltissima formazione".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza