Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Borsa: Milano sale con Ubi, giù Campari

Borsa: Milano sale con Ubi, giù Campari

Bene anche banca Generali e Exor, scivola Rcs

MILANO, 09 giugno 2017, 18:42

Redazione ANSA

ANSACheck

La Borsa di Milano chiude in rialzo, in una seduta positiva per tutti i mercati europei, che ben digeriscono la nuova incertezza politica nel Regno Unito, dopo che il voto ha visto i Conservatori perdere la maggioranza assoluta. L'Ftse Mib ha guadagnato lo 0,38%. A lungo gli acquisti più convinti si sono visti su Ubi, riscoperta in attesa dell'avvio dell'aumento di capitale lunedì e favorita dalla promozione del titolo da parte di Equita. Dopo aver guadagnato più del 7,7% il titolo ha chiuso in rialzo del 3,5%.
    In coda Campari, che ha chiuso in calo del 2,2% dopo le notizie riferite da Bloomberg di un collocamento accelerato avviato ieri di un pacchetto di azioni poco sotto il 2%. Bene Cnh (+3,46%), Banco Bpm (+2,7%), Tenaris (+1,9%) e Poste (+1,4%). Banca Generali e Exor guadagnano l'1,3%. In discesa Brembo (-2,2%) e Italgas (-2%).
    Fuori dal paniere principale scivola Rcs (-11), dopo i dati Nielsen ieri sulla raccolta pubblicitaria ad aprile (-2,8%, senza search e social -6,4%).
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza