Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Luxottica: 600 nuovi negozi nel 2016

Luxottica: 600 nuovi negozi nel 2016

Microchip su montature contro siti e-commerce non autorizzati

MILANO, 28 aprile 2017, 11:53

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

L'anno scorso Luxottica ha aperto 600 nuovi negozi, con un saldo netto di nuove aperture rispetto alle chiusure di 280 'store'. Lo ha affermato in avvio di assemblea del gruppo l'amministratore delegato, Massimo Vian, che ha introdotto due novità: l'imposizione di un prezzo minimo negli Usa ("che ci ha portato a un lieve iniziale calo delle vendite, ma che ora è il trampolino di lancio per la qualità" del fatturato) e il taglio degli intermediari in Cina, dove ora Ray-Ban ha adesso 60-70 negozi "con risultati eccezionali".
    Nel corso del 2016 Luxottica ha raggiunto un totale di circa 8mila negozi, anche grazie all'integrazione definitiva di Salmoiraghi & Viganò, mentre il gruppo ha ottenuto una generazione di cassa "superiore a 660 milioni", spiega Vian, annunciando che Luxottica sta montando microchip invisibili e non leggibili alle sue montature, anche per individuarle nel caso fossero poste in vendita su siti di e-commerce a prezzi non adeguati.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza